Top

Eccellenza Lombardia: Rovato, Vertovese, Cisanese e Carpenedolo blindano la difesa

Giorni di conferme tra Rovato, Vertovese, Cisanese e Carpenedolo, che hanno comunicato il rinnovo di alcuni difensori. Il Rovato prosegue la conferma della propria rosa con il difensore Simone Fiorentino. Anche in casa Vertovese, è tempo di conferme: il classe 2001, Nicola Zenoni vestirà ancora i colori biancoazzurri. Ancora con il Carpenedolo Andrea Cossetti, mentre Nicola Viganò proseguirà con la Cisanese.

Seconda stagione consecutiva per Fiorentino

Simone Fiorentino, classe 2000, è cresciuto nella Primavera del Brescia prima di approdare in Serie D allo Sporting Franciacorta. Tre stagioni consecutive con la maglia dei bresciani, poi una breve parentesi al Vigasio in Veneto.

La Vertovese punta su Zenoni

Trentadue presenze stagionali per Nicola Zenoni: difensore, classe 2001, che si appresta a cominciare la terza stagione a Vertova. Alle spalle Zenoni vanta un’esperienza quadriennale con la prima squadra del Ponte San Pietro in Serie D.

Due giovanissime conferme per il Carpenedolo

Il direttore Gabrieli ha già regalato diversi colpi di mercato interessanti: il primo riguarda la panchina, dove, ci sarà Nicola Ferrari. L’ex direttore del CazzagoBornato ha puntato sull’esperienza di Nadir Minotti come primo colpo di mercato della rosa dei giocatori. Poi sono arrivati Andrea Butturini e Nicolò Benedetti. Non solo esperienza, ma anche gioventù e talento: Andrea Cossetti ed Elia Borra saranno ancora rossoneri. Il primo, classe 2004, è arrivato la scorsa estate dal Desenzano ed ha saputo ritagliarsi spazi importanti. Il secondo, classe 2005, è riuscito in poco tempo a conquistare una maglia da titolare a centrocampo.

Confermato Viganò alla Cisanese

Prodotto del vivaio del Milan, in cui è stato dal 2012 al 2018, Nicola Viganò ha già vissuto due stagioni alla Cisanese. In quella appena conclusa, ha totalizzato 30 presenze e 2 reti e anche il prossimo anno disputerà l’Eccellenza con gli stessi colori. Dal 2018 al 2020 ha militato con l’Albinoleffe. Viganò è un giocatore di grande potenza fisica, infatti, i suoi 194cm di altezza lo rendono un difensore solido e vincente nei contrasti.

Asia Di Palma