Top

Eccellenza Lombardia, nuovi movimenti per 5 squadre

In Lombardia si muove costantemente anche il calciomercato dell’Eccellenza: prtoagoniste di questo focus ben 5 squadre.

Sestese, un gradito ritorno per la difesa

Ad aprire questa carrellata di notizie di mercato è la Sestese del neo tecnico Giuliano Melosi. I bianco azzurri annunciano il ritorno dopo 5 anni di Mathias Corti, difensore centrale classe 1999 cresciuto nel Novara e reduce dall’esperienza nella seconda metà della passata stagione con il Città di Baveno.

Città di Varese, doppio giovane innesto per mister Cotta

Si muove sul mercato anche il Città di Varese che con gli ultimi due arrivi raggiunge quota 12 acquisti. Approdano in biancorosso Alessio Pezzella, difensore classe 2005 in arrivo dalla Primavera del Monza e alla prima stagione tra i grandi, e Filippo Liberati, trequartista classe 2003 in arrivo dalla Folgore Caratese.

Accademia Pavese, ecco i primi acquisti

Muove i primi passi nel calciomercato anche l’Accademia Pavese. Il club bianco rosso inserisce nella rosa di mister Nordi ben 12 nuovi acquisti: in porta arriva dal Pavia arriva il classe 1993 Elia Boari, per la difesa invece Gabriele Gambazza, classe 2000 dall’Accademia Borgomanero, Federico Cella, classe 2003 dal Sant’Angelo, Alessio Di Cosmo, classe 1999 dal Castellana Fontana, Simone Achille Gisouè, classe 2002 dal Cattolica, e il classe 1998 Patrick Anzaghi dalla Virtus Binasco. A centrocampo i rinforzi sono invece lo svincolato Federico Carbone, classe 1998, Fabio Parissenti, classe 2002 dalla Milanese, Gianluca Iosca, classe 2004 anche lui in arrivo dalla Milanese, e Carlo Tiziano, classe 2004 dal Fanfulla; chiude l’arrivo in attacco di Francesco Zani, classe 1995 dal Castellana Fontana e Francesco Pavesi, classe 2004 del Fanfulla.

Carpendolo, una conferma per la retroguardia

Non comunica un nuovo arrivo ma una conferma il Carpendolo di mister Nicola Ferrari. I rossoneri tramite i propri canali social hanno infatti ufficializzato il rinnovo per la prossima stagione di Daniele Schlang, difensore mancino classe 2003 che sarà dunque alla sua seconda stagione in prima squadra dopo la promozione dalla Juniores dello scorso anno.

Cortefranca, esperienza per l’attacco e un under in difesa

Chiude la rassegna di mercato dell’Eccellenza lombarda il Cortefranca che regala due innesti a mister Emanuele Bruni. Arrivano nel bresciano Matteo Romanini, attaccante classe 1992 reduce dall’esperienza con il Roncadelle e con un passato anche in Lega Pro con il Pavia, e Filippo Paderno, terzino destro classe 2004 in arrivo dalla Juniores del Lumezzane e alla sua prima esperienza tra i grandi.

Alessandro Luca Lisi