Top

Eccellenza Lombardia, nel Girone A novità in casa Sestese e Saronno

La stagione è di fatto ufficialmente iniziata ma il calciomercato non accenna a rallentare: nel Girone d’Eccellenza lombarda ci sono novità per Sestese e Saronno.

Sestese, poker di ufficialità per i biancoazzurri

Scatenata in questi ultimi giorni di agosto la Sestese che piazza due colpi ed annuncia due rinnovi. In biancoazzurro restano anche per il 2023/24 Niccolò Passaretta, portiere classe 1987 che era tornato nel 2018 dopo aver mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio proprio nel club varesino, e Niccolò Grisorio, attaccante classe 2004 che era arrivato la scorsa estate. Due anche i nuovi innesti: Nicolò Cherchi, portiere classe 2003 che lo scorso anno ha fatto parte della rosa della Castellanzese in Serie D, e Francesco Rancati, attaccante classe 2002 cresciuto tra Parma e Genoa e reduce da una stagione vissuta tra Casale e Castanese.

Saronno, un nuovo attaccante per Tricarico

Movimenti in entrata anche per quel che riguarda il Saronno che piazza il tredicesimo acquisto della sua estate. Il club varesino regala a mister Tricarico un nuovo attaccante: Samuel Sardo, classe 2003 cresciuto nel Renate, passato poi alla Caronnese con cui nella scorsa stagione ha fatto parte dell’organico che ha disputato la Serie D.

Alessandro Luca Lisi