Top

Eccellenza Lombardia, il mercato tra Bergamo e Brescia: rinnovi, acquisti e cessioni

Giorni movimentati nell’area bresciana e bergamasca per le squadre di Eccellenza. Il Cazzago Bornato ha salutato Inverardi ed ha confermato Stefanescu, mentre l’Ospitaletto ha ceduto Dell’Orto al Pianico in Prima Categoria. In casa Rovato ha rinnovato il Capitano Bonardi insieme ad Alessandro Roma. Rinforzi in attacco sia per la Bedizzolese che per la Trevigliese. Chiude il Carpenedolo con il ritorno in rossonero di Davide Bosio e il rinnovo di Massimo Volta.

Due uscite in casa Cazzagobornato

Dopo due stagioni con il Cazzago, il classe 1998, Simone Inverardi è pronto a salutare i bresciani e con lui anche Nadir Minotti. Centrocampista, classe 1992, otto reti realizzate in stagione e 31 presenze totali. Rimarrà, invece al Cazzago, il classe 2000 Patrick Stefanescu. Un centrocampista versatile, che ha vissuto già diverse stagioni con la stessa maglia.

Bedizzolese e Trevigliese aprono le porte a due attaccanti

Sia a Brescia che a Bergamo hanno accolto due nuovi attaccanti: alla Bedizzolese è arrivato Oku Oku dal Borgosatollo, mentre alla Trevigliese approda Scalcinati dalla Tritium. Il classe 1998, Kevin Oku Oku si è messo in luce nelle ultime stagioni al Borgosatollo in Promozione lombarda. La Trevigliese ha accolto il classe 2003 Alessandro Scalcinati. Prodotto del vivaio della Tritium, ha collezionato 27 reti con la Juniores nell’annata 2021-2022, mentre nella stagione appena conclusa ha contribuito alla vittoria del campionato con 4 reti.

Rinnovi di spessore tra Rovato e Carpenedolo

Il Rovato potrà contare ancora sul capitano Matteo Bonardi: quarta stagione consecutiva per il centrocampista, classe 1992. Un altro centrocampista proseguirà con i colori del Rovato e si tratta di Alessandro Roma. Il Carpenedolo ha riaccolto a casa Davide Bosio: l’attaccante classe 1992, ha iniziato la carriera proprio in rossonero nel 2011-2012 in Serie D. Poi ha proseguito con Montichiari, Seregno, Inveruno, Fiorenzuola, Trento, Correggese, Villa Valle e Real Calepina. Il direttore sportivo Gabrieli e lo stesso Bosio sono convinti di poter fare grandi cose assieme. Rinnova, invece, Massimo Volta e sarà al centro della difesa per un’altra stagione.

Asia Di Palma