Top

Eccellenza Lombardia: da Est a Ovest il mercato non si ferma e si riempie di novità

Un’ultima settimana di fuoco per l’Eccellenza lombarda, che vedrà lo start a settembre e nel frattempo le squadre si preparano al ritorno in campo con un occhio sempre vigile al mercato.

Tris in entrata per la Vertovese

La Vertovese, sempre molto attiva, ha annunciato un terzetto in entrata: l’attaccante esterno, ’98, Andrea Maggioni dall’Albino Gandino e i centrocampisti Gianluca Manenti, ’99, dalla Real Calepina e il classe 1991 Luca Di Lauri dal Ciliverghe.

Il Ciliverghe aggiorna il mercato in entrata

Il Ciliverghe del neo-tecnico, Paolo Quartuccio, potrà contare su moltissimi nuovi giocatori e negli ultimi giorni la società del presidente, Nicola Bianchini, ha aggiornato la propria campagna acquisti. Approdano in gialloblu il difensore Gerardo Ricciardi dal Castiglione e Marco Ardesi dal Cast Brescia. Non solo acquisti provenienti da fuori, ma anche spesa in casa propria: Gabriele Tereziu e Riccardo Velo hanno ottenuto la promozione in Prima Squadra.

Qui Cremona: le ultime da Soncinese e Offanenghese

Si smuove il mercato anche nell’area di Cremona con Soncinese ed Offanenghese, che hanno già regalato ai tifosi diversi colpi e il mercato non è ancora terminato. La Soncinese ha ufficializzato l’ingresso in rosa del centrocampista Nicholas Di Tullio dalla Pagazzanese e l’attaccante Christian Tomella dal Codogno. L’Offanenghese invece ha rinforzato il reparto difensivo con l’ingaggio del classe 2003 Giorgio Fortunato dallo Sporting Franciacorta, ora Pro Palazzolo.

Città di Varese, Sestese e Solbiatese tra conferme e nuovi arrivi

Il Collegio di Garanzia del Coni ha condannato il Città di Varese all’Eccellenza, ma la società ha ribadito come l’obiettivo, indipendentemente dalla categoria, sia quello di costruire una squadra solida e competitiva per il futuro. A proposito di futuro, vestirà ancora la maglia biancorossa Andrea Malinverno, centrocampista classe 2002. I giovani di oggi rappresentano il futuro che verrà e per questo il Varese ha accolto nella propria famiglia il difensore, classe 2004, Luca Benacquista dalla Pistoiese. Doppio colpo in entrata in casa Sestese, che ha acquisito le prestazioni del portiere Luca Ferrara e del centrocampista Matteo Galli. Ferrara, classe 2002, vanta già più di 100 presenze in D con le maglie di Desenzano, Gozzano, Vis Nova e Sant’Angelo e si appresta ad affrontare un campionato nuovo per lui. Galli, classe 2000, ha trascorso metà stagione 2022-2023 all’Ardor Lazzate e metà al Legnano. La scelta di approdare a Sesto Calende è arrivata per ritrovare la continuità in campo, che gli è mancata nella scorsa stagione. La Solbiatese ha confermato il bomber, ’04, Andrea Sottocasa: per lui è tempo di addentrarsi nel calcio dei “grandi” e giocarsi le sue chance.

Accademia Calcio Vittuone: l’Eccellenza è vicina

La neopromossa Vittuone si sta preparando all’esordio in Eccellenza, raggiunta tramite i playoff, ed ha annunciato due nuovi acquisti. Si tratta del difensore Simone Medici e del centrocampista Samuele Martelli. Medici, a soli 19 anni, ha collezionato venti presenze nell’ultimo anno al Verbano ed è un difensore fisico con personalità e reattività. Martelli è un centrocampista di corsa ed intensità e la sua volontà è molto chiara: aiutare il Vittuone a fare bene.

Cortefranca ed Ospitaletto rinforzano il centrocampo

Cortefranca ed Ospitaletto hanno accolto nuovi rinforzi per il centrocampo. Il Cortefranca ha accolto due centrocampisti: il classe 1996 Pietro Barbieri dal Roncadelle e il classe 2002 Nicola Beccalossi dal Prevalle. In casa Ospitaletto, il ds Musso prosegue il mercato infinito degli orange: dal Rezzato arriva in prestito il giovane, ’04, Giuseppe Perani.

Caronnese: dalla promozione di un giovane alla conferma del Capitano

La Caronnese ha annunciato una doppia conferma molto importante: il giovane Paolo Cerreto sarà definitivamente a disposizione di Mister Gatti dopo le sei presenze nella scorsa stagione e il mister potrà contare anche sullo storico capitano, Federico Corno. Quest’ultimo ha la maglia della Caronnese tatuata sulla pelle e la indosserà per la sedicesima stagione consecutiva: la sua presenza sarà un esempio per i più giovani. Queste le sue prime parole dopo la firma del rinnovo: “E’ una nuova Caronnese quella che mi accingo a vivere in questa stagione: il mio cuore è qui, questa è la mia casa e qui ho voluto rimanere. Ringrazio la nuova proprietà che ha voluto credere in me: abbiamo tante idee in mente e sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Nella scorsa stagione mio malgrado a causa di un infortunio non ho potuto dare tutto il mio supporto: questa è la stagione del riscatto e quando la Caronnese chiama io ci sono”.

Asia Di Palma