Top

Eccellenza Lombardia: Carpenedolo, Cazzago e Scanzorosciate accolgono nuovi giocatori. La Cisanese conferma e la Soncinese saluta

Nuovi arrivi sia nell’area bresciana che in quella bergamasca in Eccellenza. CazzagoBornato e Carpenedolo hanno aperto le porte ad un centrocampista e ad un attaccante. Lo Scanzorosciate ha accolto un nuovo difensore: Davide Cucchi, classe 2001. La Cisanese ha confermato l’attaccante Luca Farina, mentre un centrocampista è in uscita dalla Soncinese. Braian Nahuel Veron con un semplice, ma significativo messaggio “grazie di tutto”, ha salutata la squadra cremonese.

CazzagoBornato: un’entrata e due uscite

Alessandro Zambelli, centrocampista classe 1991, è un nuovo giocatore del CazzagoBornato. Le ultime due stagioni ha militato in Promozione con il calcio Pavonese e quest’anno con tre giornate di anticipo ha raggiunto l’Eccellenza. Zambelli, infatti, ha vinto il girone D di Promozione con la squadra bresciana, contribuendo con 4 reti. Il CazzagoBornato ha salutato due attaccanti: il classe 2002 da dieci reti in stagione, Leondardo Pozzoni e il classe 1995 Leonardo Venturi, 7 reti in stagione.

Un giovane attaccante a Carpenedolo

Continua il mercato del ds Gabrieli, che ha messo a segno diversi colpi a partire dall’allenatore: Nicola Ferrari. Il nuovo acquisto è l’attaccante, classe 2003, Stefano Straolzini dall’Offanenghese. Quella appena conclusa è stata per lui la prima stagione completa tra i grandi, in precedenza aveva militato nell’Under 19 della Feralpisalò vincendo il campionato Primavera 2 con il titolo di capocannoniere. Straolzini è cresciuto nelle giovanili del Lumezzane ed aveva anche esordito in Prima Squadra, ma collezionando solo 3 presenze. L’esperienza con l’Offanenghese gli ha permesso di affacciarsi al mondo dei grandi e l’obiettivo è quello di migliorarsi rispetto alla scorsa stagione. Con i rossoneri ritroverà Nadir Minotti, neo acquisto del ds Gabrieli, giocatore da lui molto ammirato.

Un difensore per lo Scanzorosciate

Alla corte di Marco Brembilla arriva il difensore, classe 2001, Davide Cucchi. Il mercato dello Scanzorosciate prosegue con diverse conferme e nuovi acquisti, soprattutto negli ultimi giorni. Pochi giorni fa, era arrivata l’ufficialità di Fabrizio Bosis per l’attacco e Daniel Zucchinali perla difesa: entrambi giocatori di esperienza. Mentre il primo colpo di mercato risale a più di un mese fa: l’attaccante, classe 1997, Matteo Capelli. Dopo due attaccanti, è arrivato anche il secondo colpo in difesa e proviene dal Forza e Costanza. Cucchi ha disputato una sola stagione con la squadra bianconera ed ha collezionato 29 presenze ed un gol.

La Cisanese conferma e la Soncinese saluta

Direzioni opposte per Luca Farina della Cisanese e Braian Veron della Soncinese. Il primo proseguirà con la maglia biancoceleste per la seconda stagione consecutiva, mentre il secondo saluta la Soncinese dopo una stagione. Luca Farina, prima punta classe 1996, ha siglato tre reti in ventuno presenze stagionali ed è la sesta conferma per mister Bertarelli. Braian Nahuel Veron, ex Atletico Independiente, saluterà la Soncinese dopo una stagione conclusa con due reti in 27 presenze.

Asia Di Palma