Top

Eccellenza lombarda, il mercato si fa sempre più scoppiettante

Non solo Serie D, anche il mercato dell’Eccellenza lombarda si fa sempre più intenso e sono diverse le squadre ad ufficializzare nuovi acquisti. Dalle conferme in casa Ardor Lazzate, Soresinese, Trevigliese e Offanenghese agli acquisti di CazzagoBornato, Solbiatese, Vittuone, Cortefranca, Soncinese e Caronnese, ecco un riassunto.

Ardor Lazzate: una conferma per il centrocampo di Fedele

L’Ardor Lazzate si muove anche sul fronte conferme e regala a mister Fedele un rinnovo rispetto alla scorsa stagione. A rimanere in casacca gialloblu sarà il difensore classe 2004 Andrea Mancini che dunque difenderà i colori dell’Ardor per la seconda stagione consecutiva dopo il suo arrivo la scorsa stagione dalla Caronnese.

La Solbiatese fa tripletta: 1 acquisto e 2 conferme per i nerazzurri

Reduce dall’ottimo quarto posto dello scorso anno, la Solbiatese punta a ripetersi e migliorare rafforzando la rosa. In nerazzurro arriva dall’Oltrepò il jolly offensivo Thomas Predabissi, autore lo scorso anno di 10 gol in stagione. Per mister Domenicali ci sono poi due importanti conferme: quella del poritere classe 2005 Tommaso Copreni e del centrale difensivo classe ’97 Giacomo Novello.

Vittuone, un gradito ritorno in biancoverde

Il neopromosso Vittuone si prepara al meglio per la stagione in Eccellenza e dopo le tante conferme arriva anche il primo acquisto. Ad approdare in biancoverde è il centrocampista classe 2000 Gabriele Chiaromonte, per lui si tratta di un ritorno dopo un solo anno passato con la maglia della Virtus Binasco.

Caronnese: arriva un super rinforzo per l’attacco

La Caronnese punta all’immediato ritorno in Serie D e per farlo, come inevitabile, sta chiudendo per diversi colpi importanti. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Christian Provenzano, attaccante classe 1996 in arrivo dall’Avezzano. Per lui grande esperienza tra Serie D ed Eccellenza dove engli ultimi 10 anni ha totalizzato 40 gol in 103 presenze.

Offanenghese, confermato Ferrari

Anche in casa Offanenghese diventa centrale il tema dei rinnovi. I giallorossi tramite i propri canali social hanno ufficializzato la conferma di Filippo Ferrari, portiere classe 2002 che ha chiuso l’ultimo campionato con 9 presenze totali.

Trevigliese: un tris di importanti conferme

In casa Trevigliese non si vuole lasciare nulla al caso e arrivano così tre importanti conferme. Tra i pali rinnova il classe 2004 Joel Aresi, diventato il portiere titolare nella seconda parte della passata stagione, conferma di prospettiva anche quella di un altro 2004, il difensore Alessandro Herrera, mentre in attacco arriva il rinnovo del classe 1995 Manuel Gullotta, reduce da una prima stagione chiusa a quota 8 reti segnate.

Cortefranca: ecco il primo acquisto

Si muove il mercato anche per il Cortefranca. I rossoblu mettono a segno il primo acquisto della loro estate aggiungendo qualità ed esperienza al loro centrocampo con il classe 1988 Luca Gestra reduce da una stagione con 32 presenze e 7 gol con la maglia dello Scanzorosciate.

Soresinese: arriva una conferma chiave in difesa

Per la Soresinese è ufficiale un importante rinnovo per il reparto difensivo. I rossoblu tramite i propri canali social hanno infatto confermato che il difensore classe 2005 Francesco Bignotti, una delle colonne della passata stagione, difenderà i colori della Soresinese anche nel prossimo campionato.

Soncinese, doppio colpo per il centrocampo

La Soncinese di mister Lucchi Tuelli continua a muoversi sul mercato e ufficializza altri due nuovi volti. A vestire di biancorosso saranno due centrocampisti esperti come il classe 1998 Andrea Moriggi, reduce da una stagione con 33 presenze e 2 gol con la maglia della Luisiana, ed il classe 1995 Lorenzo Ferrari, anche lui proveniente da una buona stagione con la maglia della Soresinese.

CazzagoBornato, un gradito ritorno in difesa

A chiudere questo lungo riassunto del mercato d’Eccellenza in Lombardia c’è il CazzagoBornato. La squadra gialloblu si prepara a riaccogliere in difesa Marco Bellesi, reduce da una stagione in promozione con la maglia del Nuova Valsabbia chiusa con sole 2 presenze ed una rete.

Alessandro Luca Lisi