Top

Eccellenza, le ultime di mercato dalla Lombardia

Il mercato dell’Eccellenza in Lombardia continua a regalare tantissime novità: ecco un recap di alcuni degli ultimi movimenti.

Solbiatese, tris di ufficialità tra volti nuovi e conferme

In casa Solbiatese arrivano tre ufficialità. I nerazzurri confermano per la prossima stagione due centrocampisti quali Federico Diana, capitano della squadra 2006 ed ora promosso in prima squadra, e il classe 2004 Mattia Romano, protagonista lo scorso anno in Juniores. A loro si aggiunge anche un acquisto: quello di Alessandro Federici, terzino classe 2004 proveniente dal Verbano.

Sestese, doppio innesto per mister Puleo

Anche la Sestese muove altri passi sul calciomercato e raggiunge quota 5 acquisti. Ad aggiungersi alla rosa di mister Puleo sono Stefano Priori, difensore classe 2004 in arrivo dal Club Milano ed ex Accademia Inter, e Alessio Marcone, anche lui difensore ma classe 1998 e reduce da due stagioni e mezzo con la maglia dell’Arconatese.

Altabrianza Tavernerio, un under per il centrocampo

Anche l’Altabrianza Tavernerio raggiunge quota 5 nuovi acquisti e regala a mister Andrea Ardito un under per il centrocampo. In biancoblu arriva il classe 2005 Alberto Pecis, giovanissimo calciatore reduce da diverse stagioni nelle giovanili del Como.

Il Ciliverghe accoglie Daniele Tanghetti

Rinforzo in attacco per il Ciliverghe del neo-mister gialloblù Paolo Quartuccio, che per questa stagione potrà avere a disposizione un nuovo bomber.

Si tratta di Daniele Tanghetti, classe 1999 accolto con entusiasmo in rosa dopo le ultime convincenti esperienze vissute con la maglia di Cast Brescia e Breno.

Leon, due 2004 alla corte di Joelson

Non si ferma il mercato della Leon, per i brianzoli arrivano altre due ufficialità e il numero di nuovi acquisti sale a quota 10. Ad approdare alla corte di mister Joelson sono due classe 2004: dalla Castellanzese il difensore Leonardo Basilico, ex giovanili di Milan e Monza, e dalla Giana Erminio l’attaccante Giorgio Gorghelli.

Vertovese, doppio acquisto per alzare il muro difensivo

In casa Vertovese c’è grande attenzione per quel che riguarda il reparto difensivo ed ecco quindi l’ufficialità di due nuovi volti: un portiere ed un difensore. Tra i pali arriva dalla Colognese il classe 2004 Nicola Severino mentre in difesa arriva l’esperienza del classe 1997 Edoardo Gambarini, ormai ex Ospitaletto che in passato ha vestito le maglie di Rovato, Caravaggio e Scanzorosciate.

Trevigliese, quattro promozioni dalla Juniores

Nono solo conferme e nuovi acquisti, in casa Trevigliese si guarda al futuro e arriva l’ufficialità di quattro promozioni dalla Juniores. Ad essere aggregati alla prima squadra di mister Sala saranno un poker di classe 2005: il terzino Gabriele Viscardi e tre centrocampisti quali Davide Bertocchi, Simone Bedini e Lorenzo Ferrandi.

Vittuone, bis di acquisti dalla Masseroni

Il Vittuone ufficializza un doppio acquisto under dagli allievi Elite U17 della Masseroni. A vestire neroverde nel prossimo campionato d’eccellenza saranno il difensore classe 2006 Edoardo Lucianò ed il portiere anche lui 2006 Theodore Cataldi.

Nuova Sondrio: serie di conferme in vista del prossimo campionato

La neopromossa Nuova Sondrio prende forma in vista della prossima stagione e conferma diversi giocatori protagonisti dello scorso anno. In porta resta in bianco azzurro il classe 1995 Nicolas Rodriguez, in difesa sono confermati il classe 1998 Nahuel Pierantonio e il classe 1996 Gonzalo Escudero, a centrocampo rimangono a Sondrio Nico Cocuz, Mariano Escudero e Mattia Vanotti mentre in attacco chiudono il treno di conferme Guillermo Escudero, Luis Martinez, Luigi Trani, Piergiorgio Altissimi e Gabriele Risalto.

Offanenghese, ufficiale il settimo acquisto dell’estate

L’Offanenghese di mister Carminati inserisce un altro tassello nel proprio scacchiere ufficializzando il settimo acquisto della propria estate. In giallorosso approda dalla Luparense Leonardo Bia, esterno classe 2002 con un passato enl settore giovanile della Cremonese.

Soresinese, ufficializzati altri due colpi

La Soresinese raggiunge quota 8 nuovi arrivi ufficializzando altri due importanti colpi. In rossoblu approdano il centrocampista classe 1996 Filippo Comotti, reduce dall’esperienza al Carpendolo ed ex giovanili del Brescia, e l’attaccante Roan Gjinika, classe 2005 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Orzinuovi.

Darfo Boario, arrivano un’importante conferma ed un acquisto

Il Darfo Boario resta attivo sul mercato e ufficializza un importante rinnovo ed un nuovo acquisto entrambi per l’attacco. La conferma è quella del classe 2002 Daniele Fenotti, capocannoniere lo scorso anno con 9 reti realizzate, mentre si aggiunge alla rosa Francesco Scidone, classe 1998 reduce da una stagione da 8 gol in maglia Ciliverghe.

Mapello, ecco il nuovo allenatore

Il Mapello ufficializza il nuovo mister in vista della prossima stagione. Ad allenare il club gialloblu sarà Fabio Pandini, ex tecnico degli allievi del Lecco alla prima esperienza sulla panchina di una prima squadra.

Castiglione, arriva un rinforzo per la difesa

A chiudere il riassunto degli ultimi movimenti del mercato in Eccellenza lombarda c’è il Castiglione. Il club mantovano tramite i propri profili social ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2004 Mattia Cestana, reduce da due stagioni in maglia Ciliverghe ed ex giovanili della Cremonese.

Alessandro Luca Lisi