Eccellenza, in Lombardia le news di mercato non si fermano
Dal campionato d’Eccellenza in Lombardia non si ferma il via vai di notizie per tantissime squadre: sono ben 9 quelle che hanno annunciato nuove ufficialità
Sestese, dal Piemonte arriva un attaccante
Apre la rassegna di mercato dell’Eccellenza lombarda la Sestese di mister Giuseppe Puleo. I bianco azzurri hanno infatti ufficializzato l’arrivo in attacco di Ernesto Pagliaro, esterno offensivo classe 1999 reduce dall’esperienza al Biella con cui ha raggiunto i Play off in eccellenza piemontese mettendo a segno ben 11 reti, per lui anche un passato in Serie D con le maglie di Fossano e Borgosesia.
Città di Varese: ecco l’undicesimo acquisto, con lui anche 3 conferme
Tra le squadre che più si sono mosse nelle ultime ore c’è anche il Città di Varese. Il club biancorosso ha ufficializzatto il proprio undicesimo acquisto ovvero Flavio Becerri, attaccante classe 1998 reduce da una stagione chiusa a quota 18 gol con la Solbiatese. Oltre a lui arrivano poi anche le conferme per 3 giocatori classe 2005: il difensore Cristian Baldaro, il centrocampista Lorenzo Bertuzzi e l’attaccante Pietro Settimo.
Caronnese, ufficiale una conferma fondamentale
La Caronnese di mister Roberto Gatti ha annunciato un importantissimo rinnovo per il loro reparto difensivo: quello del terzino Alessandro Curci, classe 2001 tornato lo scorso anno nel club dov’è calcisitcamente cresciuto dopo le esperienze con le magli di Pisa e Paganese.
Magenta, confermato Lorenzo Perotta
Così come per la Caronnese anche il Magenta ha ufficializzato negli ultimi giorni un importante rinnovo. Resta in maglia gialloblu Lorenzo Perotta, centrocampista classe 2002 che nella passata è arrivato ad indossare in un’occasione anche la fascia da capitano.
Vittuone, completato il trio di portieri
In casa Vittuone arriva l’ufficialità di un nuovo portiere, il terzo presente in rosa, che chiude così il reparto. Si tratta del classe 1999 Matteo Colombo, rientrato in Italia dopo un anno all’estero per motivi di studio e che in carriera ha giocato con le maglie di Settimo Milanese e Pontevecchio.
Casteggio, arriva un rinforzo tra i pali
Il neopromosso Casteggio mette a segno un altro colpo in vista del prossimo campionato d’Eccellenza. I gialloblu hanno infatti ufficializzato l’arrivo del portiere Riccardo Malatesta, classe 2005 in arrivo dall’Union Calcio Basso Pavese ed ex giovanili di Fanfulla e Sancolombano.
Falco, confermato un fedelissimo
Anche in casa Falco è il momento di un’importante conferma in vista della prossima stagione. Il club nero azzurro ha infatti reso noto il rinnovo del centrocampista classe 2002 Alex Maninetti, ragazzo cresciuto di fatto nel club bergamasco di cui veste la maglia ormai da diverse stagioni.
Offanenghese, doppia ufficialità per mister Carminati
L’Offanenghese continua a muoversi sul mercato e ufficializza una promozione dalla categoria Juniores ed il nono acquisto dell’estate. A salire tra i “grandi” è il portiere classe 2005 Mattia Caridi, protagonista nelle due vittorie consecutive del campionato Juniores dei giallorossi, mentre a rinforzare l’attacco arriva Luca Confalonieri, classe 1993 reduce da 4 stagioni in Serie D con oltre 100 presenze con le maglie di Ciliverghe, Virtus Ciserano Bergamo e più recentemente Breno.
Darfo Boario, Pedersoli confermato
In casa Darfo Boario arriva la conferma di un volto storico del club. A restare in neroverde è Diego Pedersoli, centrocampista classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del club bresciano e presenza fissa in prima squadra da diverse stagioni.
Ciliverghe, due difensori per mister Quartuccio
Il Ciliverghe resta una delle squadre di eccellenza lombarda più attive sul mercato. I gialloblu hanno infatti ufficializzato gli acquisti numero 14 e 15 della loro campagna acquisti vale a dire due difensori: il classe 2003 Riccardo Traina, in arrivo dal Caravaggio, ed il classe 2004 Marco Ardesi, reduce dall’esperienza con il Cast Brescia.
Alessandro Luca Lisi