Top

Eccellenza, girone C/Il Darfo Boario annuncia l’esonero di mister Poma

Il Darfo Boario ha ufficializzato nella serata di ieri l’esonero di mister Riccardo Poma, dopo la sconfitta contro il Rovato. Ieri il quinto k.o. in sette giornate è risultato fatale per l’allenatore, che già dopo la partita aveva dichiarato di non essere soddisfatto per ciò che si stava facendo e tutti dovevano sentirsi in discussione. Dopo le vittorie nelle prime due giornate contro Pavonese e Bedizzolese, sono arrivate solo sconfitte, cinque di fila contro: Vertovese, Ciliverghe, Castellana, Juvenes Pradalunghese e Rovato. Partite in cui il Darfo non è mai riuscito a segnare e il gol manca dal 17 settembre, mentre le reti incassate sono state otto. Come dichiarato dall’allenatore stesso, più volte è mancata la giusta attenzione e la squadra non ha mostrato il 100% delle proprie potenzialità.

L’annuncio del club

“La società U.S. Darfo Boario comunica che il tecnico Riccardo Poma è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
A lui va un ringraziamento per il lavoro fin qui svolto con l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni sportive.”

Le parole di Poma dopo la sconfitta di ieri

Dopo la gara persa contro il Rovato per il gol di Barwuah, l’ormai ex allenatore dei neroverdi ha parlato così ai microfoni del club: “Io sono sempre in discussione, penso che il sentirci tutti in discussione sia un motivo di svolta. Probabilmente dobbiamo affrontare questa situazione con la consapevolezza di dover fare tutti di più. Dobbiamo avere più cattiveria nell’approccio a tutte le situazioni in campo. Spero che tutti ci sentiamo in discussione, questo non è il nostro 100%. Ci sono anche la concentrazione, l’abnegazione e tante componenti da analizzare. Tecnicamente siamo una discreta squadra, ma dal punto di vista dell’attenzione concediamo sempre qualcosa”.

Asia Di Palma