Top

Eccellenza Emilia, pioggia di rinnovi in casa Nibbiano Valtidone

Il Nibbiano Valtidone, squadra della provincia di Piacenza, ha concluso la stagione all’undicesimo posto del girone A di Eccellenza emiliana ed ha confermato lo staff tecnico per la prossima stagione: in primis l’allenatore Sergio Volpi. Continueranno a vestire la maglia del Nibbiano anche il capitano Jakimovski, Marco Fogliazza, Alessandro Castellana e non solo. Scopriamoli tutti!

In difesa presenti Castellana e Fogliazza

Alessandro Castellana, classe 1995, vestirà la maglia piacentina per la quarta stagione consecutiva. Solo due reti , ma molto pesanti: nel derby contro la Castellana e ai quarti della Coppa Minetti, poi vinta. Rinnovo anche per il classe 1991, Marco Fogliazza: quarta stagione anche per lui, che quest’anno ha collezionato 42 presenze e 3 gol.

Il centrocampo potrà contare sul capitano

In mezzo al campo ci sarà ancora il Capitano: Daniel Jakimovski. Pilastro del Nibbiano, ha raggiunto le 200 presenze con la stessa maglia e la stagione 2023-2024 sarà la settima con gli stessi colori. Quattro reti in campionato e un rigore decisivo ai quarti della Coppa Minetti. Il centrocampo sarà ancora dotato di tanta esperienza: Filippo Porcari farà ancora parte della rosa del Nibbiano. Ha esordito in Serie A con il Parma nel 2003, per poi vestire le maglie di Padova, Bari, Carpi, Spezia, Novara e Cremonese tra le tante.

Tris di rinnovi in attacco

Il capocannoniere della stagione appena conclusa, Alessandro Minasola, continuerà a far parte del Nibbiano. Venticinque reti per lui e si prepara a vivere la terza stagione consecutiva. Gianmarco Lancellotti, uomo assist del Nibbiano, rinnova e sarà degli emiliani per la seconda stagione di fila dopo 6 reti in campionato e 2 in Coppa Minetti. Domenico Grasso, dopo metà stagione all’Oltrepo’, è passato al Nibbiano, con cui ha realizzato 11 gol in Campionato e 6 in Coppa Minetti. Prezioso il suo poker nella finale vinta 5-0 in Coppa. Anche lui continuerà l’avventura al Nibbiano.

L’ex Serie A confermato in porta

In porta continuerà ad esserci Marco Murriero, classe 1983, seconda stagione consecutiva al Nibbiano. Nel suo passato spiccano diversi successi in Serie D e C1, oltre all’esperienza come terzo portiere dell’Udinese nella stagione 2005/2006.

Asia Di Palma