Top

Eccellenza, ecco le ultime news di mercato dalla Lombardia

Il mercato dell’Eccellenza in Lombardia resta più caldo che mai, ecco quelle che sono le ultime novità per Solbiatese, Oltrepò, Pavia, Vittuone, Castiglione e Altabrianza Tavernerio.

Solbiatese: in attacco arriva Milani

La Solbiatese continua la costruzione della rosa da affidare a mister Domenicali e centra il quinto acquisto dell’estate. Per l’attacco nerazzurro arriva dalla Castanese il classe 2001 Nicolò Milani, autore di 3 gol lo scorso anno in Serie D e che nella sua ultima stagione in Eccellenza aveva messo a segno ben 16 reti.

Pavia: confermato un giovane talento

Anche in casa Pavia prosegue il mercato alla ricerca della conquista della Serie D. I bianco azzurri hanno ufficializzato la conferma dell’attaccante classe 2003 Gabriele Gabusi, autore nella passata stagione di 3 reti in 12 presenze totali.

Oltrepò: doppio arrivo dal Vis Nova Giussano

Altra squadra che sogna in grande dopo i play off raggiunti lo scorso anno è l’Oltrepò. I biancorossi hanno ufficializzato un doppio acquisto dal Vis Nova Giussano: il difensore classe 2002 Stefano Bartoli ed il centrocampista anche lui classe 2002 Matteo Vincenzi, ex tra le altre di Como e Tritium.

Vittuone: da Muggiò arriva un rinforzo per la difesa

Il Vittuone ufficializza il secondo acquisto della sua estate. Dopo Chiaromonte arriva in biancoverde Davide De Toni. il difensore classe 2004 è reduce dall’esperienza al Muggiò dove si è messo in mostra per la sue doti da marcatore.

Altabrianza: arriva il quarto acquisto dell’estate

L’Altabrianza Tavernerio cala il poker e ufficializza il quarto nuovo innesto per la rosa di mister Andrea Ardito. La squadra biancoblu ha acquistato l’esterno classe 2004 Simone Maccari, ex primavera del renate con cui si è laureato Campione d’Italia nel 2022/2023.

Castiglione: ufficiale la riconferma di Abdelouaret

Anche in casa Castiglione arriva l’ufficialità di un rinnovo. I rossoblu tramite i propri profili social hanno confermato il centrocampista classe 2003 Said Abdelouaret, autore lo scorso anno di una stagione da 24 presenze ed 1 gol.

Alessandro Luca Lisi