Top
Eccellenza

Eccellenza / Doppia squalifica pesante, out per un mese delle pedine importanti: tutti i dettagli

Una doppia squalifica pesante per due calciatori in Eccellenza. Entrambi dovranno stare fuori per un mese. Andiamo a vedere nel dettaglio di chi si sta parlando.

Falco-Alex Maninetti

Il calciatore Alex Mannetti è ufficialmente out fino al prossimo 13 Dicembre 2023. Un mese di squalifica praticamente per una pedina importante del Falco. Il ragazzo classe 2002 pare aver perso la testa nel corso della partita (persa per 3-1) contro il Darfo Boario. Alla fine dell’incontro è stato espulso siccome ha inveito contro l’arbitro dopo l’espulsione ed ha cercato in tutti i modi di avvicinarlo, venendo fermato solamente dai compagni presenti. Un brutto colpo per il Falco che perde un calciatore importante per diversi incontri. Adesso passiamo al secondo calciatore che dovrà restare fuori per diverso tempo.

Leon-Schigno Alessio Antonio

In questo caso non si parla di espulsione, ma di un comportamento sanzionato alla fine della gara. Nel pareggio per 2-2 contro il Tribiano il calciatore è stato sanzionato dal giudice sportivo per aver avuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro alla fine della gara di campionato. Per questo motivo è arrivata una squalifica per praticamente tutto il mese di Novembre. Schigno non potrà scendere sul campo da gioco fino al 27 Novembre del 2023.

Nicola Badursi