Eccellenza / Colpo di scena nel Girone A, perdono sia Casteggio che Calvairate
Il turno infrasettimanale porta con se delle incredibili sorprese. Nel giro di novanta minuti cadono sia il Casteggio che il Calvairate. Una situazione imprevedibile che riapre totalmente il girone A di Eccellenza.
Calvairate-Verbano
Il Calvairate fino ad oggi non era mai caduto. Dopo nove partite era senza ombra di dubbio il mattatore del Girone A di Eccellenza. Sette vittorie e due pareggi che ponevano l’asticella davvero in alto in vista della sfida di questo pomeriggio contro il Verbano. La partita inizia e gli avversari rossoneri tengono molto bene botta. Con il passare dei minuti il match si innervosisce ed a dieci (incluso il recupero) dalla fine arriva anche la beffa. Un pallone perfetto messo nel mezzo dal Verbano e il numero 10 Lanza che con un pregevole scavetto passa il portiere del Calvairate e firma la rete che vale una clamorosa vittoria. Una partita che gira sempre attorno al numero dieci, visto che il team della provincia di Milano cade dopo ben dieci incontri di campionato sotto la rete del fantasista. Un gol che ha fatto gola a tante avversarie che fino ad ora non erano mai riuscite ad avvicinare la prima posizione.
Casteggio-Saronno
Il Casteggio sarebbe dovuto essere il primo club (in ordine cronologico) ad approfittare di questo importante passo falso. Invece anche lui cade clamorosamente a poco dalla fine per via di una rete del Saronno. L’1-0 finale è davvero una grande occasione persa visto che avrebbe permesso al club della provincia di Pavia di riavvicinarsi alla vetta. Quella di oggi è stata una partita deludente soprattutto ed unicamente per il risultato finale e la chance non sfruttata. Adesso la palla passa nelle mani delle due squadre impegnate in questo istante sul campo. Il Pavia e l’Oltrepò hanno la grande occasione di riavvicinarsi alla vetta e lo scontro diretto può lasciare soddisfatta solo una squadra.
Nicola Badursi