Eccellenza / Checchi, Barwuah e Lambiase comandano: ecco i top di giornata
La decima giornata (dodicesima totale) di Eccellenza Lombarda è giunta al termine. Ecco i migliori giocatori dei tre gironi.
GIRONE A
Mattia Checchi-FC Milanese
25 gol l’anno scorso, ma quest’anno l’idea è quella di continuare su questi ritmi, se non sorprendere tutti e di conseguenza migliorarsi. Contro l’Oltrepò, la partita era difficilissima, si parla di una sfida tra quella che era la terza in campionato e una Milanese che solo grazie al successo è riuscita ad uscire dalla zona play-out. Il bomber, però, con la sua rete ha permesso di portare a casa tre punti preziosissimi. Quella di sabato sera è la settima rete da inizio campionato. Checchi si sta confermando sempre di più il punto di riferimento, di un team che vuole uscire il prima possibile dalle sabbie mobili della classifica.
GIRONE B
Alessandro Lambiase-San Pellegrino
Nel secondo girone non possiamo fare altro che premiare l’unica doppietta di giornata. Per battere il Muggiò al San Pellegrino sono servite la quinta e la sesta rete in campionato del bomber Alessandro Lambiase. Il classe 2001 ha voglia di continuare a sorprendere ed infatti grazie a questo successo è riuscito a portare il San Pellegrino al di fuori della bassa classifica. Adesso la zona play-out si trova sotto (una sola lunghezza) ma comunque fondamentale iniziare a prendere un distacco di un certo livello.
GIRONE C
Enock Barwuah-Rovato Calcio
Il nome è di quelli che tutti conoscono, ma ieri contro la seconda in classifica la prestazione è stata di livello davvero elevatissimo. Enock ha messo a referto la rete che ha permesso al Rovato di battere il Castiglione ed avvicinarsi sensibilmente alla zona play-off (oltre che portare a casa uno scontro diretto). Questo è il quinto gol in stagione per il centravanti italiano. La speranza è quella di continuare in questo modo proprio per poter portare il Rovato nelle primissime posizioni della classifica.
Nicola Badursi