Eccellenza: alla Leon arriva l’uomo chiave del Mapello. Tante conferme tra Soncinese e Pradalunghese.
In Eccellenza è stata una giornata piena di colpi di mercato e non solo: tanti anche i rinnovi tra Pradalunghese e Soncinese. La Leon di mister Joelson ha annunciato l’ingaggio di Matteo Sonzogni, uomo chiave e di spicco degli ultimi anni del Mapello. Tre conferme in casa Soncinese e tante altre invece per la Juvenes Pradalunghese, che sta dando forma al proprio progetto in vista della prossima stagione.
Leon: Sonzogni in Brianza
La Leon ha fatto il colpo grosso con l’acquisto del centrocampista, classe 1988, Matteo Sonzogni. Sonzogni arriva dal Mapello e vanta un curriculum notevole: 85 presenze in Serie D tra campionato e Coppa, oltre a 28 gettoni in Lega Pro. Non si può definire, invece, “nuovo acquisto”, perchè fa parte del vivaio brianzolo, ma di un arrivo in prima squadra: il portiere, classe 2004, Tommaso Ferrari sarà a disposizione di Joelson. Nella scorsa stagione è stato titolare nella Juniores U19 regionale A e ha collezionato 6 presenze in Eccellenza. Anche Jacopo Ferrè farà parte del centrocampo della Leon.
Tris di conferme per la Soncinese
Per la squadra cremonese hanno rinnovato: l’attaccante, classe 1990, Nicolò Pagano; il centrocampista, classe 1992, Mattia Piras e infine il difensore, classe 1990, Manuel Davini. Tre rinnovi per tre reparti diversi.
Prende forma il progetto Pradalunghese
La Juvenes Pradalunghese ha concluso la stagione con un ottimo settimo posto e la società ha deciso di riconfermare sia mister Picinali che il ds Sesani. Il ds ha cominciato il mercato e come riportato da Bergamo & Sport, diversi colpi sono stati già messi a segno. L’attaccante Cristian Scampatti con un passato virtuoso tra Lega Pro e Serie D tra Caravaggio, Brusaporto, Tritium e Darfo. Intorno a lui ci sarà Daniele Nuzzo, classe 2002, giovane ma con esperienza tra le giovanili di Como, Lecco e Inter. In passato ha vestito anche le maglie di Sant’Agata e Castellanzese in Serie D. Arriva alla Pradalunghese anche il centrocampista, classe 1999, Michele Franchini dalla Vertovese. Confermati, invece, il classe 2001 Simone Franchini, il centrocampista Matteo Ruggeri, Emanuele Alborghetti e Matteo Nodari.
Asia Di Palma