Di Natale torna nel “suo” Friuli, novità anche da Cjarlins Muzane e Mori Santo Stefano
Antonio Di Natale è tornato nel “suo” Friuli come presidente del Donatello Calcio: scuola calcio di Udine che ha l’obiettivo di scoprire, educare e crescere i giovani talenti. Il leggendario attaccante dell’Udinese era già stato presidente nella stagione 2017-2018 e con grande entusiasmo torna con la speranza di fare il meglio per i giovani dilettanti. Rimanendo in Friuli, il Cjarlins Muzane ha messo a segno un tris di acquisti: Pellizzer, Bassi e Belcastro. Il Mori Santo Stefano, vincitore del girone unico dell’Alto Adige, ha confermato tre giocatori chiave della scorsa stagione.
L’amore infinito di Di Natale e Udine
“Ciao ragazzi!
Rientro nello staff del Donatello Calcio!!
Sarò Presidente a fianco del mio amico e socio Simone, che sarà anche Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Continueremo il nostro lavoro per far crescere, ancora di più, questa storica società.
Cercheremo, ove possibile, di portare delle migliorie e dei servizi in più per i nostri bambini, soprattutto in questo delicato e difficile momento per lo sport dilettantistico, con continui cambi di regole e normative.
Forza Donatello”
Tris di acquisti per il Cjarlins Muzane
Il Cjarlins Muzane ha portato a termine un tris di acquisti, dopo quello di Osuji. Il primo è il trequartista e seconda punta Luca Belcastro, classe 1991, dall’Arzignano Valchiampo. Il classe 1991 è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e in coppia con Ciro Immobile ha disputato il torneo di Viareggio con la maglia bianconera. Poi Carrarese, Imolese, Viterbese e Trento. Si unisce ai friulani nche il centrocampista, classe 2004, Matteo Bassi. Originario di Tricesimo, in provincia di Udine, inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Udinese dove ha militato in tutte le categorie e per un friulano come lui giocare in prima squadra per il Cjarlins è motivo di grande orgoglio. L’ultimo acquisto è il difensore, classe 1989, Michele Pellizzer dalla Virtus Entella, squadra di cui è il record man di presenze. Quasi 300 presenze in Serie B e 136 in Serie C ed ora aiuterà il Cjarlins Muzane in Serie D.
I rinnovi del Mori Santo Stefano
La squadra dell’Alto Adige si prepara in vista della Serie D e conferma delle pedine fondamentali: in primis il capitano Cristian Pozza, difensore pronto a disputare l’undicesima stagione con la stessa maglia. Confermati anche il portiere, classe 1995, Francesco Bonomi e il difensore, classe 1996, Luca Candio.
Asia Di Palma