Desenzano / Ufficiale il nuovo tecnico: sul Garda arriva Matteo Contini
Dopo il fresco esonero di mister Tacchinardi è arrivato l’annuncio della nuova guida tecnica. Arriva a Desenzano del Garda, Matteo Contini: ecco tutti i dettagli
Adesso è ufficiale
Da diverse ore in pole position per la panchina del Desenzano c’era senza ombra di dubbio Matteo Contini. Proprio in questi istanti è arrivato l’annuncio che ufficializza l’inizio del rapporto tra le parti. Sappiamo benissimo quanto questa squadra punti alle posizioni di vertice della classifica e di conseguenza per Contini non c’è assolutamente tempo da perdere. Al momento il club occupa la decima piazza in classifica e di conseguenza occorre fare decisamente di più per poter ambire ai primissimi posti. La sua prima sfida sarà questo weekend contro la Virtus Ciserano-Bergamo. La carriera da giocatore di Contini non ha bisogno di presentazioni parliamo di un difensore centrale che ha giocato in piazze di un certo livello come Bergamo e Bari (giusto per citarne qualcuna). Allo stesso tempo, però, anche quella da allenatore è iniziata subito con club di un certo peso come la Giana Erminio, la Pergolettese ed anche il Carpi. Adesso la nuova avventura all’ombra del Garda dove raccoglierà un’eredità di un certo peso e dovrà far capire sin da subito di che pasta è fatto.
Il comunicato del club
“Matteo Contini è il nuovo allenatore del Desenzano. Ex giocatore professionista classe 1980 ha allenato la Pergolettese, la Giana Erminio e nella stagione 2022/2023 il Carpi. A Matteo Contini un caloroso benvenuto al Calcio Desenzano e un augurio di buon lavoro”.
Nicola Badursi