Derthona / Dopo domenica la società non la passa liscia: ecco la decisione del giudice
Il finale questa domenica in quel di Tortona è stato da brividi. Dopo il triplice fischio del direttore di gara è successo di tutto: ecco le decisioni del giudice sportivo.
La multa alla società
Il pareggio per 1-1 contro il Borgosesia pare che non sia stato di buon gradimento da parte dei supporters del team di casa. Alla fine della partita è successo veramente di tutto ed infatti il giudice sportivo ci è andato giù pesante, infliggendo una multa di ben 2000 euro alla società. Tutto perché i fans al termine dell’incontro hanno raggiunto l’area dove parcheggia la vettura l’ufficiale di gara e da quel momento hanno rivolto espressioni ingiuriose nei confronti degli arbitri. La situazione non è terminata in quel momento, visto che un altro sostenitore ha addirittura dato un calcio al cancello aprendolo e costringendo la polizia a dover intervenire per evitare delle ripercussioni peggiori. Non solo la squadra è stata sanzionata, ma anche un calciatore ha ricevuto la mano pesante del giudice sportivo. Una situazione che non fa bene ad un team che lottava per le posizioni di vertice e che nelle ultime partite pare aver un po’ arrestato la sua marcia. A partire da domenica prossima, però, ci sarà la voglia di rivalsa.
Il comunicato del giudice
“Euro 2.000,00 e diffida DERTHONA FBC 1908 A.S.D.
Per avere propri sostenitori, posizionati all’interno dell’area in cui era parcheggiata la vettura degli ufficiali di gara, rivolto espressioni offensive e minacciose all’indirizzo della Terna Arbitrale. Uno di detti sostenitori dava un violento calcio al cancello di accesso all’area che si apriva, rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per evitare l’ingresso dei sostenitori. I medesimi sostenitori reiteravano gli insulti e le minacce anche mentre la Terna Arbitrale lasciava l’impianto sportivo scortata dalla Forza Pubblica“.
Nicola Badursi