Top

Dalla Serie D all’Eccellenza, in Veneto è esploso il calciomercato

È passato praticamente un mese dalla fine dal campionato, ma la testa è già alla prossima stagione. Una stagione quella 2023/2024 che sta già entrando nel vivo di un periodo dove è vietato sbagliare, un periodo dove si costruiscono i successi del futuro o dove si commettono errori che possono poi costare l’intera stagione.

Doppio colpo Luparense

La Luparense FC annuncia l’arrivo in rossoblù del centrocampista argentino classe ’95 Tomàs Grandis, reduce da 34 presenze, 2 gol e 4 assist con la maglia del Vastogirardi nel girone F di Serie D, già sotto la guida tecnica di Mister Coletti. Oltre a lui porta in rosa anche Alessio Leveque, attaccante classe 1999 in forza al San Luca per tutta la scorsa stagione, dove si è messo in mostra grazie a 33 presenze, 8 reti e 7 assist con la compagine calabrese nel girone I di Serie D.

Doppio centrocampista per l’USD Adriese 1906

 Il centrocampista Riccardo Brugnolo, classe 1998, nella passata stagione in forza al Cartigliano ha totalizzato 34 presenze segnando 4 reti, tra cui una contro l’USD Adriese 1906. Prima di indossare la maglia della squadra vicentina, il 25enne ha militato nella Spinea, nella Vigontina San Paolo e nelle giovanili del Montebelluna, insieme a lui a rinforzare la mediana arriva Matteo Cavallini, classe 1993, arriva dal Cjarlin Muzane in cui ha disputato l’ultima stagione raccogliendo 24 presenze totali. Dopo le giovanili del Padova, ha giocato in Serie D con le maglie di San Paolo Padova, Legnago, Inveruno, Seregno, Luparense, Este, Delta PT, Sandonà e Campodarsego.

Montecchio Maggiore: c’è chi arriva e c’è chi resta

Il centrocampista Marco Burato si unisce alla rosa, cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona ; nel campionato Primavera è stato allenato per 3 anni da Paolo Nicolato ora mister della nazionale Under 21 . Vanta 3 presenze con la nazionale under 18/19.
Oltre al centrocampo si rinforza anche la difesa con l’approdo di Gabriele Dalla Bernardina, 127 presenze tra serie C , serie D e Campionato Primavera e 2 gol all’attivo, cresciuto nei settori giovanili del Vicenza (fino agli allievi) ,Altovicentino, Cittadella.
Fedele alla maglia è invece Luigi Sarli, l’attaccante arrivato a dicembre 2022 dal Notaresco.
Con la maglia biancorossa ha collezionato 14 presenze e 1 gol.

Il Campodarsego porta in rosa un ex serie B

Novità in attacco per il Campodarsego, si tratta di Federico Secli, attaccante classe 2002, di scuola Pordenone. Reduce dall’ultima esperienza in Serie D con la Cynthialbalonga, il calciatore è cresciuto nel Pordenone con cui ha collezionato anche 9 presenze in Serie B.
Inoltre, conferma per la prossima stagione Luciano Ballan, il giocatore classe 2003, in forza al Campodarsego dal gennaio 2022, nella passata stagione è diventato un titolare inamovibile della difesa schierata da Mister Masitto.

Dolomiti Bellunesi: arriva Biancheri e conferma De Carli

Pietro Biancheri arriva a rinfornzare la rosa, attaccante di ventuno anni, di origini liguri, ha segnato una doppietta ai dolomitici quando vestiva la maglia del Montebelluna: porta gol, centimetri e qualità.
Confermato invece il centrocampista Francesco De Carli, classe 2001 autore di 24 presenze la stagione passata, fondamentale nello scacchiere tattico dolomitico.

Numerosi colpi in eccellenza per l’Ambrosiana

Se c’è una squadra che ha già deciso di mettere le cose in chiaro ed arrivare all’inizio della stagione pronta e con l’organico completo, probabilmente è proprio l’Ambrosiana, che in poche ore ufficializza nuovi arrivi, graditi ritorno e determinanti rinnovi.
Arrivano il difensore classe 2000 Mbaye Silla, grande esperienza di Serie D, avendo militato per due anni a Sona, e il centrocampista Alessio Hyseni, classe 1997, è un centrocampista con il vizio del gol con doppia nazionalità italiana e albanese.
Vengono confermati per la prossima stagione: il centrocampista Lorenzo Prandini, il difensore Mattia Dall’Agnola, il portiere Giacomo Spiazzi e l’attaccante Andrea Chesini.
Infine tornano ad indossare la maglia rossonera, il portiere Andrea Fumanelli, il difensore Federico Margotto e l’attaccante Sergio Farias.

5 volti nuovi per la Godigese

Edoardo Parise classe 1998 centrocampista proveniente dall’Union Eurocassola; Davide Toso classe 1998 difensore proveniente dall’Arcella Padova; Enrico Pozzebon classe 2000 attaccante proveniente dallo Spinea; Daniele Pilotto classe 2004 attaccante proveniente dall’Istrana; Nasif Djibril classe 1999 attaccante proveniente dal Salsomaggiore.

Nuovo arrivo in casa Spinea

Nicolò Gemelli è un nuovo giocatore della Prima Squadra Maschile. L’attaccante ex Godigese e Real Martellago, che nella stagione 2017/2018 giocava in F.C. Spinea 1966, torna a ricoprire il ruolo di punta per il prossimo campionato.

Matteo Brunelli