Top

Dal Pavia alla Tritium: Maione vestirà biancoazzurro

Il quarto innesto della Tritium si chiama Manuele Maione e arriva dal Pavia. Il centrocampista, classe 1998, ha disputato l’ultima stagione al Pavia collezionando 32 presenze e 4 gol. Maione ha giocato in Serie D con l’Oltrepovoghera e l’HSL Derthona. Al termine dell’avventura al Derthona, è passato all’Accademia Pavese e nella stagione 2021-2022 si è trasferito al Nibbiano Valtidone in Eccellenza emiliana. Questo colpo di mercato dimostra la volontà della dirigenza di fare bene in Serie D. Il ds Pardeo, dopo aver mantenuto parte dell’ossatura della scorsa stagione, ha deciso di muoversi sul mercato con colpi ben mirati. Riccardo Capogna è stato il primo acquisto messo a segno dal ds, seguito dai due centrocampisti Ruggeri e Stiso. Con l’arrivo di Maione si completa un tris di acquisti che andrà ad occupare il reparto di centrocampo della squadra di Di Blasio. Dopo aver dominato il campionato di Eccellenza, la Tritium vuole dimostrare il proprio valore anche in Serie D. Il 26 luglio la squadra si ritroverà a Presezzo (BG) per cominciare la preparazione in vista della prossima stagione sportiva.

Il comunicato

“MANU MAIONE FIRMA PER LA TRITIUM!

È fatta! Era un rumor da qualche settimana ed oggi è realtà: Manuele Maione vestirà i colori biancazzurri nella prossima stagione!
Centrocampista polivalente classe ‘98, con diversi trascorsi in D, si è fatto apprezzare nell’ultima stagione come uno dei calciatori più forti dell’Eccellenza ed ora si prospetterà per lui una nuova opportunità per tornare ad affermarsi nella categoria Interregionale con indosso la nostra maglia!

Benvenuto Manu”

Asia Di Palma