CRL: da lunedì 5 giugno inizia l’appuntamento con le riunioni delle società
Da lunedì inizierà il punto con le società presso le Delegazioni del CRL, con il fine di festeggiare le squadre vincitrici e di fare il punto in vista della nuova stagione sportiva, che prenderà l’avvio il prossimo 1° luglio.
Il comunicato del CRL
Inizierà il prossimo lunedì 5 giugno l’abituale appuntamento di fine stagione con le riunioni delle società presso le Delegazioni del CRL cui parteciperanno presidente e componenti del Consiglio direttivo regionale al fine di festeggiare le squadre vincitrici di campionati e coppe disciplina della stagione 2022/2023 ma anche di fare il punto prima dell’avvio della nuova annata sportiva previsto per il 1 luglio.
Le parole del presidente Sergio Pedrazzini
“Saremo lieti di incontrare tutte le società affiliate – precisa il Presidente del CRL Sergio Pedrazzini – per ascoltare le loro istanze e proposte. Siamo consapevoli che le preoccupazioni maggiori arriveranno prossimamente fuori dal campo a causa della sempre più imminente Riforma dello Sport. Comprendiamo bene le difficoltà della tempistica e siamo per questo in costante contatto con le istituzioni centrali, in attesa anche del decreto correttivo già annunciato a mezzo stampa dopo l’incontro fra il Ministro dello Sport e il Presidente della FIGC avvenuto giorni fa. Solo quando il testo della Riforma sarà compiutamente definito – continua Pedrazzini – organizzeremo riunioni ad hoc per fornire una reale e completa formazione a tutti i dirigenti, ritenendo dannoso in questo momento confondere ulteriormente le acque con ipotetiche quanto inutili soluzioni che, allo stato, non possono basarsi su norme definitive”.
Christian Spada