Top

Corticella, un centrale di prospettiva e una conferma under

Il Corticella si mantiene attivo sul mercato, seguendo la linea verde dei giovani. Sui canali social della società è stato ufficializzato l’arrivo di Ferretti dal Cesena. Successivamente è stato confermato anche Alessandro Biondelli.

Dalla provincia di Cesena a quella di Bologna

Alla corte di Mr. Alessandro Miramari, a cui è stata rinnovata la fiducia del club subito al termine della stagione, arriva un giovane difensore centrale, Filippo Ferretti. Il classe ‘03 è stato prelevato dal vivaio del Cesena, dove, quest’anno, ha collezionato 19 presenze nel campionato di Primavera 1 e nella precedente stagione si è aggiudicato la Supercoppa di Primavera 2. Si contraddistingue per grandi abilità tecniche in fase di impostazione e notevole rapidità. Per il ragazzo in questione, si tratta della prima esperienza “tra i grandi”.

Il comunicato del Club

U.S. Corticella comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del difensore Filippo Ferretti, classe 2003. “Seguo Filippo da tanto tempo e lo ritengo un profilo pronto per la categoria.” spiega il DS Giacomo Laurino “conosco le sue caratteristiche e sono convinto che si sposino perfettamente con la nostra idea di gioco”.

Un altro classe 2003 ancora a Corticella

La società decide di rinnovare la fiducia ad Alessandro Biondelli, esterno schierabile su entrambe le fasce, classe 03. Come il suo nuovo compagno Ferretti, è cresciuto nella primavera del Cesena, per poi, però, spiccare il volo tra Perugia e Sassuolo U19. Nell’ultima stagione, ha accusato alcuni problemi fisici, che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio, potendo racimolare solo 9 partite e una rete.

Il comunicato del Club

U.S. Corticella comunica che Alessandro Biondelli, attaccante classe 2003, vestirà la maglia biancoazzurra anche nella prossima stagione. “Alessandro è un giocatore forte sul quale puntiamo molto” dice Giacomo Laurino. “Speriamo che la sfortuna sia alle spalle e che possa godere di un anno importante e aiutare la squadra a migliorarsi di giorno in giorno”.

Andrea Vignola