Top

Corticella e Real Forte Querceta annunciano rinnovi, Carpi e Borgo San Donnino virano anche sulle novità: tutte le news dal potenziale Girone D

Il focus di oggi sul potenziale Girone D di Serie D regala, come sempre in questo periodo, tante novità di mercato da annotarsi in vista della prossima stagione. Parte il Carpi che sferra un triplice colpo, annunciando due nuovi arrivi e un rinnovo in difesa. Segue il Borgo San Donnino, che, sulla stessa linea d’onda, comunica l’ufficialità di una novità e una conferma. Si limitano ai soli rinnovi infine Real Forte Querceta e Corticella, che si assicurano entrambe la permanenza di un proprio giocatore di significativa importanza anche nella stagione 2023/2024.

Doppio innesto e una conferma dalle parti di Carpi

Inizia a intensificarsi il mercato estivo anche per il Carpi, che in questi giorni ha annunciato l’ufficialità di due nuovi arrivi e di un rinnovo. Dalla parte delle novità piombano Andrea Quarena e Matteo Rossini, rispettivamente un giovane 2003 nato difensore ma particolarmente duttile, reduce dall’ultima stagione alla Real Calepina e un difensore classe 1998 arrivato da Lentigione. Dal lato rinnovi ritrova invece l’accordo in biancorosso Filippo Sabattini, difensore del 2004 che rimarrà ancora per tutta la prossima stagione. Questi i comunicati che hanno presentati i due nuovi arrivi:

La Società AC Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per portare in biancorosso il duttile classe 2003 Andrea Quarena. Nato attaccante, nelle giovanili della Cremonese, Quarena ha saputo fare della duttilità una delle sue armi principali nella positiva stagione – contraddistinta dal 33 presenze e 3 reti – conclusa con la maglia del Real Calepina (Serie D – Girone B)“.

La Società AC Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per portare in biancorosso il difensore classe ’98 Matteo Rossini. Carpigiano, ritrova mister Cristian Serpini dopo l’esperienza congiunta con la maglia del Lentigione nella stagione 2021/22 culminata con la vittoria dei playoff ed ha sottoscritto un accordo sino al prossimo 30 giugno 2024. Duttile e versatile elemento del pacchetto arretrato, dopo aver concluso il percorso con le giovanili del Sassuolo ha indossato – nell’ordine – le casacche di Matelica, Vigor Carpaneto e Lentigione“.

Una novità e una conferma per il Borgo San Donnino

Punta su entrambi i fronti anche il Borgo San Donnino, che per la stagione 2023/2024 potrà contare nuovamente sul prezioso apporto dell’attaccante classe 1986 Andrea Ferretti, oltre che sulle forze fresche di Marco José Bingo, esterno d’attacco del 2001 arrivato dal Vado. Con questi comunicati la società ha annunciato i nuovi colpi sferrati:

La società è lieta di comunicare che Andrea Ferretti, attaccante classe 1986, vestirà la maglia del Borgo San Donnino anche nella stagione 2023/24. Autore di quasi cento gol in carriera a livello professionistico, fin dal suo arrivo a Fidenza nel mese di dicembre ha dato un enorme contributo per raggiungere la promozione in Serie D“.

Il Borgo San Donnino comunica di aver trovato un accordo per la stagione 2023/24 con Marco José Bingo, esterno d’attacco classe 2001, reduce dalle esperienze con Audace Cerignola (Serie C) e Vado (Serie D). Nel corso della sua giovane carriera, Bingo si è messo in particolare evidenza a Legnano tra il 2020 e il 2022, trovando 17 reti in 66 presenze in campionato con la casacca lilla“.

Capitan Pegollo e Tognarelli rimangono a Forte dei Marmi

Non ha alcuna intenzione di staccarsi dalla maglia del Real Forte Querceta il capitano Matteo Pegollo, che ha da poco rinnovato le promesse in bianconerazzurro apprestandosi a vivere la sua quarta stagione consecutiva a Forte dei Marmi. Piantata ormai la bandierina delle 100 presenze, l’attaccante ha affermato di voler ora raggiungere anche la doppia cifra, per offrire il massimo contributo alla squadra e supportarla nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza, provando magari a puntare ancora più in alto. Ecco le prime parole del capitane fedele alla sua maglia:

Qua ho trovato delle persone che mi vogliono bene e mi stimano, oltre ad avermi permesso di coniugare l’impegno sportivo con il lavoro e questo è un aspetto importantissimo per me”, dichiara Pegollo. “Sono grato alle figure di Mussi, Ulivi, Donati, Lenzi, Landi e legato all’intera società. Quindi sono molto contento di rimanere qui e di continuare a vestire questa maglia, ancor più con la fascia di capitano al braccio. Nell’ultimo anno sono cresciuto moltissimo a livello umano e caratteriale. L’obiettivo? Quello primario rimane la salvezza, dopodiché a marzo guarderemo la classifica e capiremo quanto in alto potremo puntare. A livello personale spero nella doppia cifra, per contribuire al successo della stagione“.

Continua il percorso con il Real anche per Antonio Tognarelli, esperto difensore classe 1991 che si appresta a lanciarsi nella 4º stagione consecutiva in maglia bianconerazzurra. Queste le sue parole:

Sono felice di rimanere per la prima volta per il secondo anno consecutivo al Forte, dove adesso potrò dare continuità al mio percorso. Il Real diventa così la squadra in cui ho giocato di più in carriera e questo ha un significato molto importante per me. Rimango in un ambiente in cui mi sono trovato benissimo, ciò che conta è riuscire a stare bene e lavorare in maniera serena. Il mister? Non l’ho mai avuto prima, ma lo conosco e sono rimasto colpito dal gioco delle sue squadre. Insieme potremo disputare una bella stagione, focalizzati sull’obiettivo di una salvezza tranquilla, per poi vedere dove potremo arrivare”.

Said Chmangui ancora al fianco del Corticella

Chiude i battenti oggi il Corticella, che nella giornata di ieri ha annunciato il raggiungimento di un accordo per il prolungamento di contratto di uno dei pilastri della difesa biancazzurra. Continuerà infatti a ricoprire dietro un ruolo di assoluto protagonismo Said Chmangui, difensore classe 1996 al terzo anno in maglia biancazzurra e grande artefice della scalata degli ultimi due anni che ha visto il club vincere prima il campionato d’Eccellenza e poi i playoff di Serie D. Queste le parole del ds Laurino:

Ripartiamo da un professionista esemplare come Said, sia a livello umano che a livello calcistico. Siamo consapevoli che sarà ancora una volta un elemento importantissimo della nostra squadra“.

Marta Baroni