Top
Livorno

Coppa Italia Serie D / Cambia l’avversario della Casatese? Clamoroso errore del Livorno

La Coppa Italia Serie D non smette di sorprendere. Le squadre dopo essersi date battaglia oggi hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di finale. Tutte tranne il Livorno, ecco per quale motivo.

Il colpo di scena

La sfida tra il Follonica Gavorrano e il Livorno è terminata in favore della squadra amaranto per 2-0. In rete Henrique nel corso della seconda frazione e per chiudere il match ci ha pensato Curcio in pieno recupero. Una partita tesa, ma che alla fine ha visto uscire vincitrice (meritatamente) la squadra che ha militato anche nella massima serie del nostro calcio. Per quale motivo alla fine dovrebbe passare il Follonica Gavorrano? Semplice. Il club toscano ha schierato in campo un giocatore che era stato squalificato nel precedente turno di coppa, stiamo parlando di Bassini. Il calciatore era stato fermato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione ricevuta nell’incontro dei sedicesimi di finale contro il Poggibonsi. Si trattava della seconda nella competizione e di conseguenza bisognava scontare un match dalla tribuna. Proprio in questi minuti è arrivato il comunicato del Livorno che ammette il suo errore e si scusa con tutti i tifosi. Ecco le parole della società.

Il comunicato ufficiale

L’Unione Sportiva Livorno 1915 si scusa con la tifoseria amaranto per l’errore tecnico commesso dallo staff societario in occasione di Follonica Gavorrano-Us Livorno 0-2 di mercoledì 29 novembre, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, un errore intollerabile e ingiustificabile che purtroppo non consentirà alla squadra di proseguire il proprio cammino nella competizione. L’Unione Sportiva Livorno 1915, nella persona del presidente Joel Esciua, comunica inoltre che risarcirà tutti i tifosi presenti a Gavorrano, che ancora una volta hanno dimostrato amore, passione e attaccamento ai colori amaranto. Le modalità per ottenere il risarcimento verranno comunicate nei prossimi giorni”.

Nicola Badursi