Coppa Italia femminile / Ecco come sono andate Parma, Ternana ed Hellas
Si è appena conclusa la prima giornata di scontri in Coppa Italia. Per la Serie B sono scese in campo il Parma, l’Hellas Verona e la Ternana. Ecco come si sono comportate
TERNANA
La squadra di Terni che sta letteralmente dominando il campionato di Serie B, ha dimostrato di poter dare filo da torcere anche alle grandi del campionato maggiore. Nello scontro con la Fiorentina, la società esce sconfitta ma ha giocato alla pari per gran parte del match. Il risultato finale racconta un 2-1 molto equilibrato e in cui le ragazze di coach Melillo sono uscite soltanto per via delle poche occasioni sfruttate. In rete per la Fere ci è andata la Labate. Ricordiamo anche che il team nel corso del match ha fatto riposare qualche titolarissima come la Pirone che è partita dalla panchina.
PARMA
La squadra uscita sconfitta a sorpresa nel weekend contro il Brescia, ha provato in tutti i modi a prendersi una rivincita contro il Sassuolo. Anche in questo caso parliamo di un match molto equilibrato in cui a fare la differenza sono stati i dettagli. La partita è terminata con una vittoria per 1-0 in favore delle neroverdi. Una sconfitta che brucia non tanto per il calcio espresso, ma principalmente perché si trattava di un vero e proprio derby oltre che di una lotta tra due categoria differenti. Adesso non possiamo fare altro che passare all’ultima partita giocata oggi da una società di B.
HELLAS VERONA
Giornata no per una delle squadre più quotate della Serie B. Oggi il Verona ha dovuto digerire quella che è (a tutti gli effetti) una vera e propria batosta contro il Milan. La partita è terminata 7-2 in favore delle ragazze di Milano. In rete per la società scaligera sono andate la Pasini (che conferma la smagliante forma di questo ultimo periodo) e la Ledri. Va segnalata anche la tripletta della Grimshaw che ha guidato le rossonere al turno successivo della competizione.
Nicola Badursi