Top
Serie B femminile

Coppa Italia Femminile: i risultati dei match di Lazio e H & D Chievo Women

La Lazio Women ha affrontato nel pomeriggio l’Inter Femminile ed è uscita sconfitta dall’ottavo di finale di Coppa Italia. I gol dell’attaccante diciannovenne, Maja Jelcic, e della classe 1996 Michela Cambiaghi hanno permesso alle neroazzure di staccare il pass per i quarti di finale.

Per l’H & D Chievo Women si prospettava una sfida contro le detentrici del titolo: la Juventus di Barbara Bonansea. Juventus che ha segnato ben sei goal alle veronesi: Beerensteyn, Nymstrom, doppietta di Thomas, Garbino e sigillo finale di Bonansea.

L’ultima squadra di Serie B a scendere in campo sarà il Cesena contro la Roma il prossimo otto novembre. Al momento, hanno passato il turno tutte le squadre di Serie A.

Lazio: ora testa alla Serie B

Archiviata la Coppa Italia con l’eliminazione agli ottavi, la Lazio di Mister Grassadonia può concentrarsi su un solo obiettivo: il ritorno in Serie A. Le biancocelesti hanno sfiorato la promozione nel massimo campionato al termine della scorsa stagione, quando, il Pomigliano ha vinto lo spareggio Promozione/Retrocessione per rimanere in A: alle campane è bastato il 2-0 dell’andata, vano l’1-0 della Lazio nel ritorno. Il campionato della Lazio è partito con alte aspettative perché l’obiettivo è sicuramente tornare in Serie A e ad oggi la squadra biancoceleste non ha deluso. Tre vittorie su tre, punteggio pieno e testa della classifica con la Ternana Women, che ha però una migliore differenza reti: 15 goal fatti e uno subito per le Fere, sette realizzati e due subiti dalle biancocelesti. Domenica la Lazio affronterà il Bologna Women, reduce dalla cocente sconfitta nel derby con il Cesena Femminile e dovrà assolutamente conquistare i tre punti per proseguire il proprio cammino in vetta. La Ternana, invece, andrà in trasferta e sfiderà l’H & D Chievo Women, sconfitto in serata dalla Juventus.

H & D Chievo Women: niente da fare con le campionesse in carica

Per l‘H & D Chievo Women la sfida era di quelle importanti contro la Juventus detentrice del trofeo e grande protagonista in Serie A. Sei goal e tante occasioni per le bianconere, ma ciò che va sottolineato è il brutto infortunio subito dal portiere delle padrone di casa Verena Beka. La giovane calciatrice, classe 2004, si è scontrata con una compagna di squadra al 90′ ed è stato necessario l’intervento della barella. Un brutto spavento per tutte le ragazze in campo e fuori, che al termine del match si sono avvicinate alla compagna per assicurarsi sulle sue condizioni. Mister Ulderici, dopo questa sconfitta, dovrà prepararsi per affrontare la super capolista Ternana in campionato e non si tratterà sicuramente di una sfida facile. L’H & D Chievo Women ha collezionato sei punti perdendo solo alla prima giornata contro il Genoa Women.

Asia Di Palma