Top
Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza / Il punto in vista dei match di domani

Le squadre sono pronte per scendere in campo domani pomeriggio. La Coppa Italia Eccellenza continua: ecco il punto su tutti i gironi

Girone 1

Ancora tutto aperto nel girone 1 anche se il Forza e Costanza è in netto vantaggio sulle avversarie. Al momento il team di Martinengo si trova davanti a tutte con tre punti e lo scontro diretto a favore sul Verbano. Domani l’ultimo match con fischio d’inizio programmato alle 20:30. Per stravolgere le carte in tavola servirebbe una vittoria del Leon (attualmente a zero punti) per almeno 2 a 0.

Girone 2

Nel secondo girone è già tutto scritto con la Solbiatese che si trova in vetta a sei punti ed è già certa del passaggio del turno. Il match tra Lemine Almenno e Soncinese sarà comunque un ottimo test per provare anche qualcosa di nuovo in vista del campionato.

Girone 3

Nel girone tre a novanta minuti dalla fine c’è in netto vantaggio l’FC Milanese 1902. Il team si trova in testa con sei lunghezze ed è atteso dall’impegno con il Rovato, attualmente a tre punti. Sarà molto probabilmente questo il match che deciderà chi passerà il turno. L’altro incontro quello tra Muggiò e Sestese vede il team di Sesto Calende sì a tre punti, ma con un passivo decisamente pesante per via del 3-0 a tavolino subito contro la Milanese.

Girone 4

Va deciso tutto nel girone 4. Il San Pellegrino con una vittoria da più di un gol di scarto si assicurerebbe il passaggio del turno ai danni delle avversarie (Casazza e Vergiatese). Il Casazza invece ha disponibili due risultati su tre, visto che passerebbe anche con un pareggio. Domani alle 20:30 il fischio d’inizio della partita decisiva.

Girone 5

Il quinto girone di questa coppa Italia d’Eccellenza vede già una vincitrice e stiamo parlando della Nuova Sondrio. Il club si trova a sei punti e dovrà giocare con il fanalino di coda Brianza Olginatese ancora a quota 0. L’altro incontro del girone è quello tra Meda e Scanzorosciate Calcio, valido solamente per il secondo posto.

Girone 6

Castelleone contro Falco deciderà il sesto girone. Ad oggi parte nettamente favorita la squadra della provincia di Cremona. I ragazzi di mister Marco Bettinelli hanno dalla loro parte ben due risultati su tre, vedremo se ci saranno delle sorprese. Il fischio d’inizio è fissato alle 20 e 30 di mercoledì sera.

Girone 7

Il girone sette è tutt’altro che scontato. Ad oggi vediamo una favorita a sei punti che è l’Ardor Lazzate. Dietro di lei il Darfo Boario e il Mapello a tre lunghezze. Infine come fanalino di coda c’è il Cazzago Bornato. Vedremo se ci saranno degli stravolgimenti oppure verrà confermata la classifica odierna. I match in programma sono Darfo Boario-Cazzago Bornato e Ardor Lazzate-Mapello.

Girone 8

Bedizzolese favorita nell’ottavo girone, ma con ancora tre team che possono passare a soli novanta minuti dalla fine delle ostiilità. Atletico Cortefranca e Calolziocorte si trovano a due punti. Fanalino di coda il Magenta con una sola lunghezza.

Girone 9

Ospitaletto a un passo dal passaggio del turno nel girone nove. Il team conduce con sei punti e un più tre sulle dirette avversarie, ma bisogna ancora oltrepassare l’ostacolo finale rappresentato dall’Orceana (attualmente a tre lunghezze). Vedremo se ci saranno dei colpi di scena oppure il tutto terminerà così come iniziato. Da annotare anche il secondo match di giornata, quello tra Saronno e Arcellasco.

Girone 10

L’Offanenghese a caccia del passaggio del turno e soprattutto con due risultati utili su tre a soli novanta minuti dalla fine del girone. Proverà in tutti i modi il Castellana a mettere il bastone tra le ruote al team della provincia di Cremona. Già eliminato il Vittuone.

Girone 11

L’undicesimo girone è un vero e proprio terno al lotto. Al momento due partite giocate ed altrettanti pareggi. A novanta minuti dalla fine delle ostilità tutte sono ancora in corsa per il primo posto. L’ago della bilancia penderà a favore del Castiglione o della Soresinese? Al momento è difficile saperlo, ai posteri l’ardua sentenza.

Girone 12

La Caronnese spera che tra Cisanese e Vertovese non si finisca in goleada oppure che a spuntarla non sia il team di Cisano Bergamasco. Con il pareggio o la sconfitta dell’ultimo team citato passerebbero il turno i rossoblù. Vertovese, invece, che è già tagliata fuori matematicamente.

Girone 13

Calvairate che cercherà in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote dell’Altabrianza Tavernerio. La squadra della provincia di Milano vuole a tutti i costi il passaggio del turno e infatti ci si aspetta una partita corsara domani sera contro i diretti avversari.

Girone 14

Basta un punto al Ciliverghe per passare il girone. Il pareggio (o la vittoria) deve arrivare contro il fanalino di coda: Base 96 Seveso. Dall’altra parte un Casteggio che essendo a tre punti spera nella debacle.

Girone 15

Stesso discorso del girone 14 vale anche per il 15. In questo caso troviamo il match tra Trevigliese e Carpenedolo a fare da ago della bilancia. Vedremo se ci saranno dei colpi di scena o i biancoazzurri della provincia di Bergamo si assicureranno il passaggio del turno.

Girone 16

Al Pavia basta un pareggio per assicurarsi il passaggio del turno. La squadra del capoluogo di provincia ha voglia di riscattarsi dopo quanto successo domenica (sconfitta 3-0 contro la Sestese). Vedremo se gli uomini di Benny Carbone finalmente daranno dimostrazione delle loro capacità.

Nicola Badursi