Top
Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza / Ecco le otto superstiti pronte a battagliare per la vittoria finale

Ieri sono andati in scena tutti gli ottavi di finale validi per la Coppa Italia d’Eccellenza lombarda. Ecco il focus su sette delle otto partite (San Pellegrino-Rovato è stata rinviata)

Nuova Sondrio 3-0 Castelleone

Nella prima sfida di giornata prevale la Nuova Sondrio con un netto e sonoro tre a zero contro il Castelleone. Una sfida che non è mai stata in discussione sin dai primi minuti, anche perché al quindicesimo della ripresa la partita era già finita. Da annotare l’ottima prestazione individuale di Marras che è autore di una doppietta importante.

Castiglione 1-1 Caronnese

Match divertente quello tra il Castiglione e la Caronnese, deciso solo dopo i tiri dagli undici metri. A vincere il match alla fine è il team in trasferta che era anche passato in vantaggio ed ai punti ha dimostrato qualcosa in più. Il team di mister Gatti non ha intenzione di porsi dei limiti né in campionato e a questo punto nemmeno in Coppa.

Bedizzolese 1-2 Ardor Lazzate

Se in campionato la squadra di Mister Fedele alterna prove molto convincenti a risultati tutt’altro che soddisfacenti, non possiamo dire lo stesso per la Coppa Italia dove la squadra risulta sempre molto attenta e gioca in maniera ottimale oltre che cinica. Ieri una vittoria importante grazie alle reti di Benedetti e Malvestio che spalanca le porte ai quarti di finale.

Ciliverghe 1-1 Calvairate

Il colpo di scena di giornata è sicuramente quello che arriva da questo incontro. Il Calvairate che fino ad ora è stato un vero e proprio schiacciasassi nel suo girone di campionato, commette un passo falso e ai rigori esce dalla coppa regionale. Ottima prestazione del Ciliverghe che nonostante sia andato sotto di una rete non ha mai mollato e recuperato il match nella seconda frazione.

Forza e Costanza 0-3 Solbiatese

Abbiamo parlato in mattinata di quanto successo alla Solbiatese, ma se ci concentriamo sulla prestazione sul campo non possiamo fare altro che i complimenti al club. La squadra gioca un match cattivo e determinato sin dai primi minuti e si guadagna sul campo il passaggio del turno senza sé e senza ma.

Orceana 1-3 Offanenghese

Grande prova di forza da parte dell’Offanenghese che sul campo dell’Orceana vince senza grossi patemi d’animo e conquista il passaggio del turno. Ora grande attesa per vedere contro chi giocherà i quarti di finale. Battuta d’arresto difficile da digerire per l’Orceana che adesso può concentrarsi unicamente sul campionato e provare l’assalto alle posizioni di vertice.

Pavia 3-2 Carpenedolo

La squadra da quando ha avuto il cambio di tecnico ha messo a referto due vittorie in due incontri. Anche ieri sera una buona prestazione in casa che è valso l’accesso ai quarti di finale. Da mettere in evidenza la partita di Braidich che con due reti ha assicurato il passaggio del turno al club del presidente Nucera.

Nicola Badursi