Top

Coppa Italia Eccellenza: domani si riparte con gli ottavi di finale

Domani ore 18:30 scoccherà l’ora x per gli ottavi di Coppa Italia Eccellenza in Lombardia: sedici le formazioni che scenderanno in campo. Dal girone A: Ardor Lazzate, Caronnese, Calvairate, Solbiatese e Pavia. Dal girone B: Nuova Sondrio, Offanenghese, San Pellegrino, Castelleone. Dal girone C: Bedizzolese, Castiglione, Ciliverghe, Forza e Costanza, Orceana, Carpenedolo e Rovato.

Sfida tra neopromosse: Nuova Sondrio vs Castelleone

Gli ottavi cominceranno con la sfida tra due neopromosse: la Nuova Sondrio e il Castelleone. I primi hanno avuto un avvio di stagione molto positivo: quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta contro la Leon nella quinta giornata. I sondriesi guidati da mister Fraschetti hanno la migliore media punti in casa, 12, e con soli cinque reti subite hanno la miglior difesa del girone al pari del Muggiò. Il Castelleone, invece, si ritrova nelle zone più basse della classifica: tredicesimo posto con sette punti in classifica.

Alle 19:00 Castiglione vs Caronnese

Il Castiglione di mister Esposito ospiterà la Caronnese di mister Gatti. I mantovani sono tra le poche squadre imbattute in Eccellenza e arrivano da una striscia di quattro vittorie consecutive. I varesotti invece dovranno rialzarsi dopo la sconfitta subita a Pavia.

Alle 20:00 Bedizzolese vs Ardor Lazzate

Alle ore 20:00 prenderà il via Bedizzolese vs Ardor Lazzate. I primi sono ancora a secco di vittorie nel girone C: tre pareggi e quattro sconfitte. Un rullino di marcia decisamente negativo che posiziona la squadra bresciana al terzultimo posto in classifica. L’Ardor Lazzate è tornata alla vittoria nell’ultima giornata, dopo la sconfitta maturata contro la Castanese alla quinta giornata. La squadra di mister Fedele ha collezionato dieci punti: frutto di tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. I tre successi sono arrivati nelle ultime quattro partite e dopo un inizio altalenante la squadra gialloblu sembra si stia ritrovando.

Tutti i match delle 20:30

La Calvairate, capolista del girone A, sfiderà il Cliverghe, che nel girone C si trova al quinto posto con 13 punti a sole tre lunghezze dalla capolista Castellana. Il Pavia di Civeriati, dopo aver ritrovato la vittoria contro la Caronnese, si prepara ad affrontare il Carpenedolo, reduce dalla vittoria per 3-2 contro la Pavonese. La Forza e Costanza, a dieci punti nel proprio girone, affronta la Solbiatese che ha collezionato solo nove punti in sette partite e non vince dal 24 settembre. L’Orceana, che sta ben figurando nel girone C, ospiterà l’Offanenghese, reduce dal pareggio contro il San Pellegrino. Quest’ultimi sfideranno il Rovato, tornato alla vittoria domenica contro il Darfo Boario grazie alla rete di Barwuah.

Asia Di Palma