Top

Continua la bufera Fanfulla: a Lodi non è ancora finita

Dopo le dimissioni di venerdì 30/06 del direttore sportivo Vito Cera e di Virginio Gandini, direttore dell’area tecnica, che sembravano le ultime speranze del Fanfulla, è tornato a parlare, al Cittadino di Lodi, il presidente del “Guerriero” Luigi Barbati: “Ho continuato a lavorare perché sapevo che saremmo arrivati a questo punto. Tanta gente mi ha chiamato per dare una mano. Sto facendo il possibile. Però non voglio fare né proclami, né promesse. Non dipende solo da me, i tempi sono strettissimi.”

Uno spiraglio di luce per il Fanfulla

Dichiarazioni che non risolvono, per ora, la situazione arretrati e quella dell’iscrizione al campionato di Serie D, che, però, danno un lieve sollievo alla città e ai sostenitori della squadra

Anche a livello amministrativo si è smosso qualcosa, con la netta presa di posizione di Gianmario Invernizzi, consigliere comunale ed imprenditore, contro il vice-presidente Enzo Tufo: “Se Tufo non paga le pendenze entro giovedì, siamo pronti ad organizzare una maxi riunione di Lodigiani davanti alla Dossenina. Se Tufo non è in grado di portare avanti il discorso si faccia da parte. Ci sono diverse cordate interessate al Fanfulla”.

Proprio Invernizzi, negli scorsi mesi, si era messo a capo ad un gruppo di imprenditori, col fine di rilevare la società, ma senza successo.

Ora, non resta che attendere le prossime mosse del vicepresidente Tufo, sul quale pendono due grandi responsabilità: le numerose mensilità di atleti, collaboratori tecnici e staff e il futuro dell’Associazione Dilettantistica Fanfulla.

Fonte: Il Cittadino di Lodi

Andrea Vignola