Città di Varese / Ufficiale il rinforzo under a centrocampo: arriva dalla Folgore Caratese
Il Città di Varese chiude un rinforzo under in mediana. Stiamo parlando di un calciatore che arriva dalla Folgore Caratese: ecco tutti i dettagli.
Il nuovo centrocampista under
Dalla Folgore Caratese arriva il primo rinforzo di questo mercato invernale per il Città di Varese. Stiamo parlando di Mattia Ortelli, un giovane centrocampista classe 2004. Il calciatore è cresciuto tra le giovanili del Renate prima e dell’Inter poi. Nel corso della passata stagione ha vestito la maglia della Cremonese. Con le giovanili del team lombardo ha collezionato ben 25 presenze e due reti nella Serie B delle massime giovanili nazionali. In questo inizio di stagione (in realtà) non si è comportato nel migliore dei modi, perché ha trovato poco spazio con il team di Carate Brianza. Nel complesso solamente quattro presenze e di conseguenza un addio che è sembrato praticamente ovvio. Adesso l’occasione per rilanciarsi in una piazza decisamente importante come Varese. Non sarà semplice inserirsi nei meccanismi di una squadra così organizzata e con tanti campioni, ma Ortelli sicuramente darà il massimo. Passiamo al comunicato ufficiale della società.
Il comunicato ufficiale
“Mattia Ortelli, giovane centrocampista classe 2004 che nella prima parte della stagione ha giocato con la Folgore Caratese, è un nuovo giocatore del Città di Varese. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Renate e Inter, si è trasferito alla Cremonese nel 2022 dove ha giocato con la maglia della Primavera”.
Nicola Badursi