Città di Varese / Il progetto per la nuova casa dei biancorossi: tutti i dettagli
La squadra biancorossa vuole rinnovare la sua casa. Ecco tutti i dettagli del progetto che è stato presentato proprio in queste ore.
Il nuovo progetto
Proprio in queste ore è stato presentato il nuovo progetto per il rinnovamento dello stadio “Franco Ossola” di Varese. L’obiettivo del comune è quello di rinnovare lo stadio per tutti i tifosi della città lombarda. Il progetto dovrebbe avere un costo che si aggira intorno ai 45 milioni di euro. La cosa più importante è che durante tutta la costruzione, non bisognerà mai far fronte a spostamenti vari, visto che verrà riammodernato settore per settore e di conseguenza ci sarà sempre la possibilità di assistere ai match del Varese. Il progetto è stato presentato proprio dal presidente Paolo Girardi e soprattutto dal vice presidente (che ha lavorato sotto traccia per diversi mesi al fine di arrivare alla presentazione della nuova creatura) Stefano Amirante.
Quando lo stadio sarà pronto?
I tifosi già non vedono l’ora di poter accedere ad uno stadio così importante come quello visto nel progetto lo scorso venerdì. Proprio per questo motivo si inizia già a fare quello che è un countdown. Secondo l’amministrazione comunale e la dirigenza del club, questo nuovo impianto potrebbe essere pronto in 30 mesi. Tra il 2026 e il 2027 la squadra di Varese dovrebbe avere a disposizione una nuova casa di ultima generazione.
Nicola Badursi