Top
Di Maira

Città di Varese / Di Maira bomber nazionale: i numeri sono da paura

Quando si dice che bisogna trovare il giusto ambiente per poter mettere in mostra le proprie qualità, sicuramente non si parla di bomber Filippo Di Maira. I numeri sono da paura.

Una carriera da centravanti puro

La Serie D è senza ombra di dubbio il campionato del centravanti Filippo Di Maira. L’attaccante nel corso della sua militanza sta battendo tutti i record da bomber nazionale. Nel corso dei primi dieci anni di militanza in questi campionati ha messo a referto gol in ben otto gironi su nove. Un dato unico, visto che in pochissimi possono vantare numeri del genere. Dal Girone A al Girone H (escluso solo F, visto che non ha mai giocato) c’è la firma del centravanti nato in quel di Canicattì.

La doppietta con il Varese

I gol di ieri servono per aumentare i suoi numeri all’interno del Girone A, dove fino ad oggi aveva messo a referto già sette reti con il Valle d’Aosta nel lontano 13/14. Adesso può vantare una trentina di presenze e nove reti in questa graduatoria. Numeri davvero eccezionali per un giocatore che ha dimostrato di non avere bisogno di ambientamento, ma solo di minuti sul campo per fare la differenza.

Scalare le gerarchie

Il bomber nazionale adesso vuole continuare a scalare le gerarchie del Varese, nonostante la concorrenza sia agguerritissima. Chissà che proprio questa doppietta non abbia fatto cambiare idea al tecnico riguardo il suo minutaggio. Ricordiamo che nel corso delle primissime sfide, Di Maira aveva trovato spazio solo per 21 minuti totali nel corso di due match.

Nicola Badursi