Top
Bertazzoli

Città di Varese / Bertazzoli in ESCLUSIVA: “Ho deciso di andare dove credono in me…”

Il calciatore classe 2002 che proprio qualche ora fa ha annunciato la chiusura della sua esperienza con il Città di Varese ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Be.Pi TV. Ecco le sue dichiarazioni.

Ci descrivi questo inizio di stagione e la fine dell’esperienza con il Varese?

“Quando sono arrivato mi hanno fatto capire che avrebbero puntato su di me ed io ho scelto Varese proprio per questo. Sapevo che la società credeva nelle mie capacità e sono andato lì per dimostrare, proprio come scritto nel post Instagram. Poi diciamo che Varese ha l’obiettivo di vincere il campionato e non è da nasconderlo. Quindi è anche giusto che una squadra che vuole vincere il campionato abbia una rosa lunga di tanti bravi giocatori. Il problema poi sta proprio lì, perché quando hai una rosa fatta di grandi giocatori che magari hanno fatto la B l’anno scorso o la Serie A all’estero l’anno scorso, si fa fatica a trovare spazio. Faticando a trovare spazio, di conseguenza si fa anche fatica a rendere. Nelle ultime ore ho deciso di rescindere il contratto e puntare da un’altra parte dove so che in me ci credono. Spero di lasciare il segno lì”.

Oltre la grande concorrenza, ci sono altri motivi che non ti hanno permesso di incidere?

“Da quando sono arrivato ho avuto un problemino prima al dito del piede e poi sono stato fuori due settimane e mezzo per via della spalla. Di conseguenza all’inizio non ero al 100%. Nell’ultimo mese e mezzo, però, sto addirittura meglio dell’anno scorso. Mi vedo bene anche in campo, quindi credo che a parte questi due problemini, l’unica differenza è stata la presenza di grandissimi giocatori. C’era Furlan che l’anno scorso era titolare alla Ternana in Serie B. C’era Guri che l’anno scorso era in Serie A turca”.

Hai fatto intendere di sapere già quale sarà la tua nuova avventura. Hai firmato già l’accordo?

“Avevo un po’ di possibilità, perché tante squadre mi hanno contattato. Soprattutto ieri quando ho scritto il post mi sono arrivate chiamate da diversi direttori per sapere cosa facevo. Solo che io la mia parola l’ho già data e di conseguenza sono convinto di quella che (a mio parere) è la scelta migliore che potessi fare”.

Nonostante l’avvio, riuscirai a battere il tuo record di 8 reti segnate in Serie D?

“Io credo che se ho la continuità e l’opportunità per stare in campo, posso fare anche più di 8 gol. Il mio obiettivo da inizio anno era quello di arrivare a 10 e non è cambiato. Io so che sto bene, sicuramente posso superare questo obiettivo”.

Questo Varese, avendolo vissuto dall’interno, dove può arrivare?

“Ci sono tanti bravi giocatori e il mister credo che sia una persona fantastica, nonostante non avendo giocato potrei dire il contrario, ma non lo direi mai perché si parla davvero di un tecnico bravissimo. I ragazzi sono tutti top, lavorano in settimana sempre tutti al 100% e spero che possano fare un gran campionato e che riescano ad arrivare al loro obiettivo perché se lo meritano tutti”.

Nicola Badursi