Ciliverghe-Pavia 2-0 / Il team di Civeriati cade e in semifinale ci vanno i bresciani
Alla fine dei novanta minuti ad esultare è la squadra della provincia di Brescia. Ecco il commento dei quarti di finale di Coppa Italia.
La partita
La sfida tra Ciliverghe e Pavia è ufficialmente terminata. Alla fine dei novanta minuti di gioco a fare festa sono gli uomini di mister Quartuccio. Il club della provincia di Brescia, oltre che aggiudicarsi un match importante, si guadagna la qualificazione alla semifinale della Coppa Italia. Sin da inizio partita il Pavia è sembrato un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite della squadra. Infatti non è un caso che il Ciliverghe ha tenuto meglio il campo e la squadra in trasferta va vicina alla rete solo con una conclusione di Antenucci da lontanissimo che lambisce il palo. Nel finale della prima frazione arriva la rete del vantaggio firmata dal centrocampista Torri. Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-0. Nella seconda frazione la Ciliverghe continua a gestire il gioco e dieci minuti dopo il fischio d’inizio della frazione, trova quello che è il gol che ammazza il match. In questo caso ci ha pensato Belotti a firmare la rete del doppio vantaggio. Il Pavia prova a dare una scossa al suo match ed accorciare le distanze, ma non ci riesce. Alla fine ad esultare è la squadra di casa (come detto in precedenza). Non perdere il tabellino di questa entusiasmante sfida.
Il tabellino
Marcatori: 37′ Torri, 55′ Belotti
Ciliverghe: Vigilati; Carminati, Ondei, Belotti, Danesi; Torri, Scidone, Bresciani; Tanghetti; Minessi, Triglia. All: Quartuccio
Pavia: Anane, Cocina, Spaneshi, Antenucci, Panigada, Abba, Tomasini, Nucera, Ioance, Facchini, Pace. All: Civeriati
Nicola Badursi