Top
Chieti

Chieti / Difesa d’acciaio per gli uomini di Chianese: ecco il loro record

Una difesa d’acciaio sotto tutti i punti di vista quella del team neroverde. La squadra proprio in queste ore ha raggiunto un nuovo ed unico primato

Un primato davvero unico

La squadra di mister Chianese dopo cinque giornate può annoverare un primato che si può definire in un solo modo: unico. La società dellAbruzzo è l’unica squadra a non aver subito ancora una rete in tutta la Serie D. Grande merito va dato sia al tecnico, ma anche alla società che ha allestito una vera e propria difesa d’acciaio, come si sta vedendo sul campo da gioco. Al momento anche la classifica è dalla parte della squadra, visto che si trova al primo posto, ma a pari merito con altre due società (il Fossombrone e la Sambenedettese). Il vantaggio sulle avversarie in questa speciale classifica non è proprio risicato, basti pensare che nello stesso girone i club al secondo posto sono gli ultimi citati (con tre reti subite). In tutta la Serie D solo il Trapani è riuscito a subire una rete. Di conseguenza a collocarsi sull’altro gradino del podio.

C’è un piccolo difetto

Per una difesa che funziona così bene, c’è anche un attacco che è un po’ una delusione. Sono solo quattro le reti messe a segno dai marchigiani. Decisamente troppo poco, anche perché dopo cinque giornate si poteva già essere a punteggio pieno e provare una piccola fuga. Adesso non ci resta che aspettare il match di domenica e vedere se questo Chieti continuerà a confermarsi.

Nicola Badursi