Chieti / Che colpo! Ufficiale il terzino classe 2005 cresciuto nel Liverpool
Il Chieti sorprende tutti nel corso di quest’ultima giornata di mercato. Chiuso un colpo spettacolare per la fascia di mister Chianese
Il movimento del giorno
Si sa che l’ultimo giorno di mercato regala sempre delle operazioni inaspettate ed anche poco prevedibili. In questo caso il Chieti si assicura un terzino che è pronto per dire la sua in Serie D. Gabriele Abbate non arriva in Abruzzo in punta di piedi, parliamo di un calciatore che è cresciuto nelle migliori realtà italiane ed europee. Prima la Lazio e poi il Liverpool hanno testato le sue qualità, negli ultimi anni invece si è messo in mostra con le maglie del Frosinone, della Pistoiese (con cui ha giocato il Viareggio) e del Siena. Adesso l’avventura in quel di Chieti con tante aspettative sulle spalle nonostante il terzino destro nativo di Sora sia appena diventato maggiorenne. Vedremo se mister Chianese riuscirà a valorizzarlo e soprattutto metterlo in condizione per rendere al meglio. Per vederlo in campo dobbiamo ancora aspettare qualche giorno, nel frattempo possiamo accontentarci del comunicato ufficiale della società.
La presentazione del team
“????? ??????? ?????????: ???? ???????? ??????! Chieti F.C. 1922 comunica di aver tesserato Gabriele Abbate. Terzino laziale classe ‘05 con un percorso nelle giovanili di Lazio, Liverpool, Frosinone e Pistoiese, con cui ha partecipato al Torneo di Viareggio nella stagione 2021/22. Nell’ultima stagione ha giocato nell’ ACR Siena. A Gabriele un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde!”
Nicola Badursi