Top
Conte

Cesena / Un nuovo traguardo raggiunto da mister Conte: i dettagli

Proprio nel corso del match disputato ieri pomeriggio contro il San Marino Academy, il tecnico Conte ha raggiunto un nuovo traguardo. Ecco di cosa stiamo parlando

Obiettivo completato

Il mister del Cesena Women ha raggiunto proprio ieri pomeriggio un nuovo traguardo all’interno della sua carriera. Alain Conte ha messo la firma sulla centesima panchina della sua carriera tra Serie A, Serie B e C. Un obiettivo davvero importante che è stato anche raggiunto in maniera soddisfacente, visto che la squadra romagnola è riuscita a battere un team ostico come il San Marino. In questo avvio di stagione ottimo da parte del Cesena c’è una grande mano del coach. La squadra ricordiamo che al momento si trova terza in classifica con nove lunghezze e soprattutto due derby già vinti (San Marino come detto in precedenza e Bologna) oltre che un’ottima prestazione anche contro il Brescia. Ad oggi l’unica sconfitta è arrivata contro una delle favoritissime: il Parma, ma comunque nel corso dei novanta minuti la squadra ha meritato di portare a casa almeno un punticino. Ieri pomeriggio post partita ai microfoni di Be.Pi TV ha commentato il momento che sta vivendo in quel di Cesena. Ecco le sue parole.

Parla Conte

“Le ragazze hanno fatto una settimana di  allenamento importante, hanno dato tutte l’anima. Per me è un piacere e una difficoltà avere dei dubbi di formazione fino all’ultimo secondo, questo aspetto secondo me è il sale del calcio: le giocatrici devono giocarsi la maglia tutta la settimana, fino ad ora lo stanno facendo in maniera importante e quindi sanno che quando entrano possono decidere o cambiare una partita. Chi entra lo deve fare con un atteggiamento come quello di oggi: c’è da sacrificarsi, da lottare e c’è magari da mettere la zampata vincente all’ultimo secondo”. Assimilato questo successo, la testa non può altro che andare al prossimo match contro il Tavagnacco, obiettivo: vincere.

Nicola Badursi