Cenaia / Cresce nell’Empoli ed ha esperienza da vendere in D: i dettagli sul nuovo acquisto
Il Cenaia ha chiuso per un nuovo jolly sulla fascia. Un calciatore che sa giocare benissimo sia da quarto di difesa che da quinto di centrocampo. Ecco tutti i dettagli
Il jolly per la fascia
Il Cenaia sta dando il massimo nella più importante categoria dilettantistica in Italia. Dopo una partenza shock, adesso la squadra si sta assestando e soprattutto fornendo ottime prestazioni. In queste ore, inoltre, è stato ufficializzato un nuovo giocatore sulla fascia. Si parla di un ottimo jolly, visto che nasce come terzino nella difesa a quattro, ma sa occupare benissimo anche la fascia in un’ipotetica mediana a cinque. Il calciatore protagonista dell’articolo e del marcato è Francesco Zaccagnini. Cresce nelle giovanili dell’Empoli prima e del Pisa poi. Subito dopo inizia a dire la sua in Serie D, dove acquisisce una valanga di presenze e a soli 23 anni ha già messo a referto ben 137 partite, segnando anche tre reti e fornendo sette assistenze dirette ai suoi compagni. Numeri interessanti per un calciatore che ha ancora tanta voglia di mettersi in mostra e vuole dimostrarlo con i fatti. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società.
Le parole del club
“L’S.C. Cenaia 1969 dà il benvenuto a Francesco Zaccagnini, esterno di centrocampo già a disposizione di Mister Macelloni. Francesco, pur essendo ancora molto giovane (classe 2000), vanta già oltre 130 e presenze e 3 goal in serie D con le maglie di Scandicci, Cascina e Mobilieri Ponsacco. Giocatore duttile che può giocare sia a sinistra che a destra nelle corsie esterne, con ottima tecnica e forza fisica, si è già inserito nel consolidato 3-5-2 arancio verde. A Francesco un grande in bocca al lupo per il proseguimento della stagione”.
Nicola Badursi