Top

Castellanzese, Vogherese e Varesina: mercato scoppiettante in Serie D

Il calciomercato della Serie D lombarda resta scoppiettante e ricco di novità: le ultime riguardano Castellanzese, Vogherese e Varesina.

Varesina: un difensore per mister Spilli

La Varesina di mister Marco Spilli punta a fare un campionato importante e per questo continua ad inserire tasselli di grande qualità all’interno della propria rosa. L’ultimo in ordine temporale è un difensore: si tratta di Nicolò Perin, terzino classe 2004 cresciuto nell’Inter e reduce da 6 mesi nella primavera del Monza con cui ha vinto gli ultimi Play off.

Castellanzese, ufficiale Boccadamo

La Castellanzese di mister Manuel Scalise è senza alcun dubbio una delle squadre regine del calciomercato di Serie D. I neroverdi hanno infatti ufficializzato il loro 14° acquisto dell’estate ovvero Stefano Boccadamo, difensore classe 1999 ex Varesina e Taranto che nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia della Castanese, club con cui lo scorso anno in Serie D ha realizzato 4 gol.

Anche la Vogherese si muove sul mercato in entrata

Se la Castellanzese è stata fin qui uno dei club ad aver chiuso il maggior numero di movimenti, la Vogherese è invece tra quelli che meno si è mossa. I rossoneri hanno infatti raggiunto quonta 5 innesti con i tre colpi ufficializzati negli ultimi giorni: in difesa dalla Correggese arriva Francesco Davighi, classe 2003 ex primavera del Modena, mentre a centrocampo i rinforzi sono due, Manuel Marchetti dal Corticella, classe 1999, e Riccardo Zafferri dalla Reggiana, classe 2004 con un passato nelle giovanili del Sassuolo.

Alessandro Luca Lisi