Top
Chessa

Castellanzese / Ora è ufficiale: Mario Chessa torna a vestire la casacca neroverde

Dopo due stagioni arriva il ritorno ufficiale da parte di un attaccante di altissimo livello come Mario Chessa. Ecco tutti i dettagli sull’affare.

Ufficiale Chessa

Le tre stagioni insieme sono state indimenticabili e proprio per questo motivo il ritorno in quel di Castellanza è diventato ufficiale. Dopo l’esperienza all’Arconatese (come anticipato dalla nostra redazione) Mario Chessa torna a vestire la maglia della Castellanzese. Uno di quei colpi che sposta gli equilibri anche in un girone estremamente competitivo come quello B di Serie D. I numeri che hanno accompagnato la carriera del numero sette sono davvero clamorosi. Con la maglia neroverde ha ottenuto ben 67 reti ed anche 20 assist in sole 98 presenze. Quando Chessa scende in campo con il team della provincia di Milano si parte sistematicamente 1-0. Logicamente avere un vantaggio di questo tipo fa tutta la differenza del mondo ed infatti va fatto un grande plauso alla dirigenza che in pochissimo tempo è riuscita a concludere un acquisto di questa caratura. Adesso c’è grande attesa per quello che sarà il secondo esordio con la Castellanzese. Questa domenica si scende in campo e lo si fa contro il Ponte San Pietro. Vedremo se ci sarà spazio anche per lui. Intanto non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale.

Le parole del club

Gli amori che ritornano. Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti. Ed è il caso di Mario Chessa, bomber neroverde autore di sessantasette gol in meno di cento presenze nelle sue precedenti esperienze con la maglia della Castellanzese, che fa ufficialmente ritorno alla società del Presidente Alberto Affetti. La società, in ogni suo componente, auspica che Mario Chessa possa dare un grande contributo alla causa neroverde nell’attuale stagione. L’allenatore Manuel Scalise può così contare un altro attaccante esperto che va a rinforzare il reparto offensivo della squadra”.

Nicola Badursi