Top
Lucas Gabriel Areco

Castellanzese / La campagna rinforzi neroverde continua, arriva il nuovo mediano, ecco Areco

La Castellanzese continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutte le ultime sul mercato e soprattutto sull’ultimo innesto in mediana.

Ufficiale il centrocampista

La Castellanzese proprio in questi minuti si è assicurata il suo nuovo centrocampista. Il calciatore che non vede l’ora di dire la sua con la maglia neroverde è Lucas Gabriel Areco. Si parla di un calciatore di primissimo livello che in questo avvio di annata non ha trovato moltissimo spazio con la maglia del Chisola (complice una preparazione a metà). Adesso c’è grande voglia di rilanciarsi, anche perché il calciatore di nazionalità canadese ha dimostrato di poter dominare all’interno della massima serie dilettantistica. Con il Borgosesia le sue migliori prestazioni dove in meno di ottanta presenze ha messo a referto otto reti ed anche dieci assist. Numeri di primissimo livello per un centrocampista che tendenzialmente gioca davanti la difesa. La Castellanzese lo ha già presentato ed ora c’è solo da capire se sarà disponibile per il prossimo incontro di campionato in programma questo weekend contro il Caldiero Terme. Ecco il comunicato ufficiale emanato dai neroverdi.

Comunicato ufficiale

“La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lucas Gabriel Areco dal Chisola Calcio. Nato il 29 marzo del 2001 a Toronto (Canada), è cresciuto calcisticamente nel Toronto FC, dove ha giocato dall’Under 13 all’Under 18. Successivamente, il trasferimento in Italia, con la stagione nella Primavera del Perugia (2019-2020) prima del passaggio al Borgosesia, dove ha giocato dal 2020 al 2022. Nel 2022 ha giocato nel Fiorenzuola per sei mesi prima di far ritorno al Borgosesia. In questa stagione la preparazione con il Sant’Angelo e l’inizio al Chisola prima dell’approdo alla Castellanzese. Lucas Gabriel Areco vestirà per la stagione 2023-2024 la maglia numero 14“.

Nicola Badursi