Top

Castanese: i fili del destino si intrecciano di nuovo con Alfio Garavaglia

Un anno fa sembrava si fosse esaurito un ciclo: la Castanese aveva comunicato la fine del rapporto con l’allenatore Alfio Garavaglia. Una chiusura avvenuta in modo consensuale: dopo tre anni, entrambi erano alla ricerca di nuovi stimoli. Garavaglia era stato il primo artefice di uno storico ritorno in Serie D della Castanese dopo 33 anni. Il calcio e lo sport sono fatti soprattutto da persone, prima che da allenatori e calciatori, e per questo la società neroverde ha deciso di ripartire da Garavaglia. Alcune storie sono destinate a ricominciare e la Castanese ha scelto di affidarsi a colui che per tre stagioni ha dato serenità e voglia di divertirsi giocando a calcio. Un segnale forte per tutto l’ambiente di Castano, che vuole rimanere il meno possibile in Eccellenza e con Garavaglia al comando della nave gli obiettivi sono chiari: compiere il bis per fare la storia.

Il comunicato del club

“COMUNICATO STAMPA

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…

La società comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione 2023/2024 a Mister Alfio Garavaglia.

L’annuncio più bello, ce lo siamo tenuti un attimo, lo abbiamo vissuto prima noi e oggi finalmente è pubblico. Alfio is back! Era approdato a Castano nel 2019 ma poco dopo la stagione era stata interrotta dal covid. Quella successiva (2020/2021) invece era stata la nostra scommessa condivisa; rispettare la maglia neroverde nonostante tutte le difficoltà dettate dalla pandemia e scegliere di partecipare al mini-campionato per onorarla. Quello che è successo dopo è Storia. Mister Garavaglia è stato il condottiero dell’ascesa in serie D della Castanese dopo 33 anni, colui che ci ha portato nel punto più alto. L’anno scorso, anche se le strade calcistiche si sono separate quelle personali hanno continuato a viaggiare sullo stesso binario fuori dal campo… Ed eccoci qua oggi, di nuovo insieme. La scelta di ripartire da lui è stata dettata dalla volontà di ritornare ad essere quelli che eravamo e di ricominciare a divertici. Scegliamo un’altra volta l’uomo, la persona e il Mister passionale e preparato con il quale è stimolante programmare e confrontarsi.

Bentornato Mister Alfio Garavaglia,
e buon lavoro!”

Asia Di Palma