Top

Caso Sant’Angelo, la replica di Balzano: “Delusione massima”

Dopo le dure accuse mosse da Gravina nei confronti di Balzano arriva l’immediata risposta del presidente del Sant’Angelo, sempre in eslcusiva per Be.Pi TV.

Sant’Angelo, esplode la bomba Gravina: la risposta di Balzano non si fa attendere

Il pomeriggio di martedì 25 luglio rischia di essere uno spartiacque di cui si discuterà molto in casa Sant’Angelo. A far esplodere la bomba è stato Paolo Gravina, ormai ex membro del Consiglio D’amministrazione del club rossonero, che ha mosso importanti accuse nei confronti del presidente Balzano dopo l’addio del ds Viganò e che ha confermato il proprio addio al progetto dei lodigiani. La risposta del numero 1 del Sant’Angelo non si è fatta attendere ed è arrivata forte e chiara a Be.Pi TV.

Balzano: “L’obiettivo ora è fare ancora meglio”

Il presidente del Sant’Angelo Rino Balzano non ha voluto far attendere la propria risposta alle accuse a lui mosse da Paolo Gravina. Il numero 1 dei rossoneri ha dichiarato di essere venuto a conoscenza dell’addio dell’ormai ex membro del Consiglio D’amministrazione solo dopo la pubblicazione dell’intervista di quest’ultimo, soprattutto alla luce del fatto che l’ultimo contatto era avvenuto negli ultimi giorni, dicendosi quindi deluso dal comportamento di Gravina di cui, come detto dal presidente stesso, si sente di aver sbagliato la valutazione.

Il numero 1 rossonero ha ricordato come Gravina non sia nuovo ad abbandonare progetti calcistici dopo pochi mesi dal loro avvio, una situazione simile infatti era stata vissuta anche a Sesto e a Saronno e a tal proposito Balzano ha alzato il sospetto che dietro a tali rinunce ci possa essere un’impossibilità economica che porta lo stesso Gravina ad abbandonare sul nascere. Il presidente del Sant’Angelo ha poi spiegato come questo rapporto fosse una “sinergia economica” poichè l’approdo in società dell’ormai ex membro della dirigenza era stato legato alla concessione di lavori a lui e a Viganò sui cantieri gestiti da Balzano.

L’imprenditore ci ha quindi tenuto a specificare come gli obiettivi per la prossima stagione non cambiano, ma anzi diventano ancor più ambiziosi dopo quanto successo poichè il futuro del Sant’Angelo resta nelle sue mani e non sarà l’addio di Gravina a metterlo in difficoltà, ancor più vista la forza della squadra . A proposito proprio del tema rosa il presidente dei lodigiani ha voluto tranquillizzare i tifosi, affermando che al momento non ci sono segnali di possibili partenze legate all’addio di Viganò e Gravina.

Sulla questione Viganò e l’allontanamento del DS

Proprio dell’ex DS ha poi voluto parlare Balzano spiegando i retreoscena dell’addio. Il numero 1 dei rossoneri ha dichiarato che dietro la scelta dell’allontanamento ci sarebbe una mancanza di comunicazione e coinvolgimento quasi totale, la quale ha portate lo stesso Balzano a venire a conoscenza dei nuovi acquisti solo a trattativa conclusa e che in ogni caso Viganò non è stato allontanato in malo modo. A questo va aggiunta inoltre un’altra questione, ovvero che la scelta del direttore sportivo è stata fatta proprio da Gravina e che il presidente avrebbe tenuto volentieri Ferrara con la quale c’era già un accordo. Il numero 1 del Sant’Angelo si è comunque complimentato con Viganò per il lavoro fatto, specificando però come il budget fosse molto importante e che comunque l’ex ds lo abbia sforato nel corso di queste intense settimane di mercato.

In conclusione Rino Balzano ha spiegato come al momento prevalga la delusione per il comportamento di Gravina e che dunque preferisce che la cosa si sia conclusa ora e non più avanti, quando l’assetto societario sarebbe stato ulteriormente delineato e la separazioen sarebbe potuta essere ancor più complessa. Ai tifosi invece il presidente rossonero ha chiesto fiducia in lui e nel suo braccio destro Gaeli, senza credere a quanto gli è stato detto da personaggi che lui stesso ha definito come “meteore”.

Nel futuro del Sant’Angelo non sembrano comunque essere previsti stravolgimenti in negativo, a partire dal confermato ritiro che inizierà tra pochi giorni e preoseguendo con gli obiettivi del prossimo campionato che, come già scritto sopra e detto da Balzano, restano intatti e anzi aumentano di livello.

Alessandro Luca Lisi