Top

Carrellata di acquisti da Caravaggio e Oltrepo’, si rafforzano Vertovese, Ospitaletto e Caronnese

A poco più di un mese dall’inizio del campionato d’Eccellenza lombarda 2023-2024, le squadre stanno cominciando a ritrovarsi per le presentazioni ufficiali. È il caso del Caravaggio, che ha disputato l’ultima partita il 18 giugno e si è visto sfuggire il sogno Serie D per merito del Club Milano. Tanti nuovi acquisti in casa Oltrepo’: tra cui Diego Aguilera, figlio di Carlos attaccante ex Genoa. Nuovi acquisti anche per Caronnese, Vertovese, Ospitaletto e Vittuone.

I nuovi acquisti del Caravaggio

Il Caravaggio ha presentato la rosa in vista della stagione 2023-2024, che lo vedrà ripartire dall’Eccellenza a meno di un possibile ripescaggio a sorpresa. Tra le novità ci sono: gli attaccanti Rachid Toure (2003) dall’Albinoleffe, Alessandro Doria (1997) dal Magenta e Andrea Parietti (2004) dalla Giana Erminio. A centrocampo sono arrivati: Thomas Bolis (1998) dalla Castellanzese e Serigne Bava Gaye (2003) dalla Giana. Per il reparto arretrato invece sono approdati a Caravaggio: Andrea De Felice (2003) dall’Albinoleffe, Riccardo Ippolito (2001) dal Sangiuliano City e Simone Marchese (2002) dalla Tritium. Due novità anche tra i pali: Edoardo Ciancio (2003) dalla Castellanzese e Mauro Colleoni (2002) dalla Virtus Ciserano Bergamo.

Oltrepo’ formato Sud America

L’Oltrepo’ sta allestendo una rosa competitiva e con giocatori che vengono da lontano e potrebbero regalare sorprese in questa categoria. Dal Sud America sono approdati in territorio pavese quattro nuovi giocatori: Carlos Florencianez, centrocampista ’94, dall’Indipendente Petrolero in Bolivia; Diego Aguilera, centrocampista ’00, dall’Uruguay FC, Mateo Modotti, centrocampista ’02, dall’Estudiantes La Plata e Carlos Nuñez Cuenca, difensore ’00, dal Deportivo Marchamalo. Dalla Lombardia Uno arriva il giovanissimo, classe 2006, Achille Pastore e dalle giovanili del Monza il difensore, ’05, Giacomo Speroni.

Caronnese: dal Verbano approda Morlandi

“Dopo la riconferma di capitan Corno, la Caronnese mette a segno un altro colpo.

Si tratta di Marco Morlandi, classe 2001. Di ruolo centrocampista, Morlandi approda alla Caronnese con alle spalle importanti esperienze: dopo le giovanili tra Inter, Brescia, Atalanta, Monza e Lecco Morlandi è approdato in Prima Squadra alla Casatese in serie D, dove ha giocato per due annate mettendo a segno due goal. La passata stagione ha vestito, invece, la maglia del Verbano in Eccellenza, andando in rete anche in questa occasione.” Queste le prime dichiarazioni: “Sono molto contento di essere arrivato alla Caronnese. Ci sono grandi ambizioni e a me piace giocare per vincere. Speriamo di arrivare più in alto possibile”.

Novità da Vertovese e Darfo Boario

Prosegue il mercato della Vertovese dopo un paio di giorni di stop: arriva in biancoazzurro il difensore, classe 2004, Tommaso Biava dall’Albino Gandino. Sponda Darfo Boario arriva la conferma di David Flaccadori, centrocampista classe 1996, che nella scorsa stagione è stato condizionato da diversi infortuni ed ora è pronto per ricominciare con la maglia del Darfo.

Rinforzi a centrocampo per Ospitaletto e Vittuone

L’Ospitaletto ha annunciato l’ingaggio in prestito del centrocampista Lorenzo Marazzi dal Pro Palazzolo. Di seguito il comunicato: “Ultimi colpi estivi per la campagna acquisti 2023-2024 per l’A.C. Ospitaletto. Formalizzato l’arrivo del giovane centrocampista Lorenzo Marazzi. Il neo giocatore arancio blu ha firmato alla presenza del d.s. Paolo Musso che ha accolto giocatore fortemente voluto per completare la rosa della prima squadra. Lorenzo Marazzi, classe 2001, è un centrocampista proveniente in prestito dalla Pro Palazzolo, nell’ultima stagione ha giocato nel Cast Brescia dove ha realizzato 4 reti (3 in campionato e 1 in Coppa) dopo aver militato nel Franciacorta e aver esordito nel settore giovanile del Brescia. Ti aspettiamo in campo!!!”. Il Vittuone ha deciso di puntare sul giovane Thomas Concolino, che partirà dall’Under 19 per poi aggregarsi alla Prima Squadra. “Thomas Concolino, 17 anni, 2006, Centrocampista. Un altro giovanissimo che entra a far parte del nostro gruppo Eccellenza/U19,
centrocampista moderno di inserimento, destro, potente e tecnico. Anche lui sarà sotto l’occhio vigile dello staff dell’Eccellenza, partendo come punto di riferimento importante per la nostra U19 Regionale.
Sarà solo un passaggio naturale per poi essere nei mesi futuri a disposizione dei grandi.
Mentalità, caparbietà e abitudine ad un certo modo di lavorare, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal settore agonistico del Seguro, sono le caratteristiche ci hanno convinto a puntare su di lui.
Dopo essere stato un perno della loro U17 Regionale Elite, non vediamo l’ora di vederlo combattere con la maglia bianco verde.
Benvenuto Conco!!”

Asia Di Palma