Ac Carpi / Arriva l’estremo difensore perfetto per mister Serpini: ecco il profilo
Il Carpi proprio in questi minuti ha ufficializzato l’arrivo del nuovo estremo difensore. Ecco tutti i dettagli su questa trattativa che rinforza (e non poco) una delle contendenti al primato
Un nuovo estremo difensore
In Emilia si vuole fare sul serio e il Carpi ha intenzione di puntare in alto e tornare nel calcio professionistico che manca da più di qualche stagione. La partenza in campionato è la dimostrazione tangibile che si farà di tutto per provare a raggiungere la vetta della classifica. Dopo due successi in due incontri, la squadra ha collezionato tre passi falsi consecutivi che sono decisamente troppi. Proprio per questo motivo si è deciso di operare sul mercato ed assicurarsi le prestazioni di un nuovo estremo difensore. In quel di Carpi arriva a titolo definitivo Matteo Rossi. Il calciatore è una vera e propria certezza e lo ha dimostrato a suon di parate e reti inviolate. I numeri parlano chiaro, visto che si tratta di un portiere da ben sedici partite senza gol subiti su 38 giocate nella quarta serie del calcio italiano. Per lui nelle ultime tre stagioni anche delle esperienze nel professionismo, dove ha collezionato 27 presenze e ben 9 reti inviolate. Ecco il comunicato societario.
Le parole del club
“La Società ?? ????? rende noto di aver positivamente concluso le trattative per riportare in biancorosso l’estremo difensore classe ’00 ?????? ?????. Prodotto del settore giovanile del Carpi, Matteo arriva ad esordire in prima squadra in Serie C. In seguito le esperienze, sempre fra i professionisti, all’Albinoleffe, al San Donato Tavarnelle e, in ultimo, al Picerno. Dopo essersi allenato per settimane con i suoi nuovi compagni, Rossi ha superato in mattinata le visite mediche e tornerà ufficialmente biancorosso“.
Nicola Badursi