Top

Carpi: capitan Calanca rinnova le promesse. Ufficiale anche l’arrivo di Andrea Mandelli

Continua per il Carpi il percorso di rifinitura in vista della prossima stagione, chiara occasione per puntare sempre più in alto dopo la sconfitta ai playoff che ha segnato comunque la fine di un’annata di ottima forma. Il primo tassello lo mette il capitano Alessandro Calanca, difensore classe 1996 che non ha esitato a rispondere presente alla chiamata in biancorosso per il terzo anno consecutivo. Annunciato poi un innesto di spessore con l’approdo di Andrea Mandelli, centrocampista classe 1997 con alle spalle un importante bagaglio di esperienze tra settore giovanile del Sassuolo, Castelvetro, Crema, Giana Erminio, Correggese e, ultima per ordine cronologico, Desenzano.

Il comunicato che annuncia il rinnovo del capitano

La Società AC Carpi è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per estendere la permanenza in biancorosso del difensore Alessandro Calanca sino a Giugno 2024. Difensore classe 1996 Calanca, anche nella stagione 2023/24, indosserà la fascia da capitano”.

Le parole di Calanca

Sono felice ed orgoglioso di poter vestire, per il terzo anno consecutivo, questa maglia così prestigiosa. Sento un forte senso di riconoscenza verso questa società e questa piazza e farò di tutto per ripagare l’affetto e la fiducia rinnovatami. Vestire la fascia di capitano è una responsabilità importante che intendo onorare con tutte le mie forze”.

L’annuncio del nuovo innesto

Il Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista classe ’97 Andrea Mandelli. Mandelli, centrocampista duttile di piede mancino, arriva alla corte di mister Cristian Serpini dopo aver vestito, nell’ordine, – le maglie di Sassuolo (con il quale ha completato il percorso nel settore giovanile), Castelvetro (2016/17), Crema (stagione 2017/18 e dal 2020 al 2022), Giana Erminio (2018/19), Correggese e Desenzano, formazione con la quale ha concluso la stagione 2022/23”.

Le parole di Mandelli

Sono felicissimo di arrivare in una piazza storica come Carpi; non vedo l’ora di giocare al Cabassi davanti ai nostri tifosi. Ringrazio il Presidente per questa opportunità e la fiducia dimostratami sin dal primo contatto”.

Marta Baroni