Top
Favalli

Carpenedolo / Super colpo in difesa, arriva Alessandro Favalli: tutti i dettagli

Il Carpenedolo proprio in questi minuti chiude un super colpo per la difesa. In Eccellenza arriva un calciatore importantissimo. Ecco tutti i dettagli.

Che colpo in difesa

Il Carpenedolo si vuole rilanciare il prima possibile in campionato e per farlo ha bisogno dell’aiuto di un calciatore di primissimo livello. I play-off non sono distanti e si sta lavorando proprio per poter raggiungere questo obiettivo. Arriva ufficialmente in rosa Alessandro Favalli. Il difensore mancino classe 1992, non ha bisogno di presentazioni visto che si tratta di un vero e proprio lusso per l’Eccellenza. Fino all’anno scorso ha difeso la maglia del Siena anche con ottimi risultati. 30 presenze con anche un gol e sei assist, ottimi numeri per un calciatore che ha deciso di dire addio al calcio professionistico e passare a quello dilettantistico. Adesso c’è da vedere quanto tempo ci vorrà prima che Favalli possa diventare un punto inamovibile per la squadra e soprattutto per mister Ferrari. Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società dopo l’acquisto del difensore.

Comunicato ufficiale

FC Carpenedolo comunica di aver raggiunto l’accordo con Alessandro Favalli, difensore mancino classe 1992, calciatore professionista fino alla scorsa stagione durante la quale ha vestito la maglia del Siena. Alessandro ha scelto il calcio dilettantistico dopo 251 presenze in serie C, 35 in B e 24 nel campionato di serie A Sloveno. Cremonese di nascita, ha giocato due campionati di C nella squadra della sua città tra il 2010 e il 2012, passando poi al Censena in B (3 presenze nella stagione 2012-2013). Nella stagione 2013-2014 ha collezionato 24 presenze nella massima serie slovena con la maglia del Nuova Gorica, per poi tornare alla Cremonese nel campionato successivo. Tra il 2015 e il 2017 ha indossato la casacca del Padova, con la quale ha segnato sei reti in 64 gettoni, guadagnandosi la chiamata in B della Ternana, squadra con cui nel campionato cadetto 2017-’18 è sceso in campo 32 volte segnando un gol. Tornato in C, dopo un biennio a Catanzaro (43 presenze e un gol) ha vinto due campionati consecutivi di serie C con le maglie di Reggiana (2020) e Perugia (2021). Ha chiuso la carriera tra i professionisti con la maglia del Siena, dove ha disputato i campionati 2021/22 e 2022/23 (59 presenze e un gol) restando poi svincolato in seguito al fallimento della società. Da oggi, dopo aver annunciato l’addio al calcio professionistico, si lega ai colori rossoneri del Carpenedolo”.

Nicola Badursi