Top
Caronnese-Sestese

Caronnese-Sestese / Tre punti per due squadre: il focus sulla sfida in diretta su Be.PI TV

La Caronnese e la Sestese si avvicinano ad un incontro davvero importante per le sorti del loro futuro nella categoria. Da una parte una squadra che con una vittoria agguanterebbe i play-off, dall’altra un team che staccherebbe la zona play-out.

Caronnese

Un campionato fatto di tanti alti, ma anche di tanti bassi quello di mister Gatti. Una squadra che nonostante non stia riuscendo ad inanellare diversi risultati utili consecutivi, si trova comunque in scia delle migliori. Dopo dieci giornate il settimo posto e il solo punto di ritardo dai play-off sono un buon risultato. L’obiettivo, però, è quello di iniziare a fornire più continuità sotto tutti i punti di vista. La vittoria contro il Calcio Vittuone deve essere l’ennesimo punto di partenza che possa permettere di inanellare qualche risultato positivo di fila in più. Sicuramente in casa contro la Sestese ci si aspettano tre punti, anche se non saranno facili da raggiungere. La squadra farà sicuramente affidamento su un giocatore molto importante come Corno Federico. Una vita alla Caronnese ed ora la voglia di riportarla in alto per l’ennesima volta.

Sestese

Dopo una grandissima partenza con il successo netto per 3-0 contro una piazza veramente importante come il Pavia, la Sestese sembra essersi agiata. Parliamo di una squadra che sta portando avanti il suo campionato senza clamorosi colpi di scena. Ad oggi sono dodici i punti conquistati che permettono di persistere sopra la zona play-out. Contro la Caronnese, però, un insuccesso potrebbe portare una precipitazione nelle zone più complicate della classifica. Di conseguenza quella di domenica diventa una partita tutt’altro che banale. Ricordiamo che si parla di una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big e proprio per questo motivo le aspettative non possono fare altro che aumentare. Senza ombra di dubbio il team di Sesto Calende fa forza sulla sua difesa. Fino ad ora solo undici reti subite per quella che diventa a tutti gli effetti la terza miglior retroguardia di tutto il campionato (a pari merito con Verbano e Oltrepò). Una partita che vale molto più dei semplici tre punti e che sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Be.Pi TV.

Nicola Badursi